Seguici sui Social

Italia

Forza Nuova verso lo scioglimento: l’annuncio del deputato PD Fiano

Forza Nuova verso lo scioglimento: il deputato Pd Fiano annuncia il provvedimento

Pubblicato

il

Forza Nuova verso lo scioglimento: l’annuncio del deputato PD Fiano

Forza Nuova verso lo scioglimento. Prime reazioni concrete dopo gli scontri di ieri a Roma, in cui sono stati coinvolti i vertici del partito di estrema destra.

<a href="http://www.forzanuova.eu/">Forza Nuova verso lo scioglimento. Ad anticiparlo Emanuele Fiano, a margine del presidio di solidarietà alla Cgil in scena a Milano, sotto la sede della Camera del Lavoro. “Lunedì presenteremo una mozione urgente alla Camera“, le parole del deputato dem sul provvedimento. Che, ha aggiunto, riguarderà tutti i “movimenti dichiaratamente fascisti“.

12 ARRESTI A ROMA

Proprio Forza Nuova è stato tra i principali protagonisti degli incidenti che tra il pomeriggio e la serata di ieri hanno devastato il centro della Capitale. Tra le azioni compiute dai manifestanti, a fare maggiore scalpore è stato l’assalto alla sede della Cgil Nazionale, in Corso d’Italia. Un gruppo ha infatti approfittato dell’esiguo numero di poliziotti a difesa dell’edificio per entrarvi e devastare tutto ciò che incontrava.

Nella notte le forze dell’ordine hanno proceduto a numerosi arresti a carico dei coinvolti. 12 le persone finite in manette, tra cui appunto i vertici di Forza Nuova: il leader nazionale Roberto Fiore e l’omologo romano Giuliano Castellino. Quest’ultimo, fa sapere la Questura, era già stato fermato ieri sera, poco dopo il termine degli scontri.

BERTOLASO NELLA FUTURA GIUNTA MICHETTI?

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024