TV
Gordon Ramsay stronca la cucina italiana: “Quella greca è migliore”
Gordon Ramsay stronca la cucina italiana. E sui social scoppia il caos
Gordon Ramsay stronca la cucina italiana: il giudizio pesante dello chef britannico.
Gordon Ramsay stronca la cucina italiana. Uno schiaffo non da poco quello rifilato dal cuoco, volto noto della tv inglese, ad una delle punte di diamante del nostro paese, conosciuto nel mondo anche grazie ad essa. Il tutto si è verificato durante l’ultima puntata del programma ‘Gordon, Gino and Fred go Greek‘. Un viaggio tra le prelibatezze di vari paesi condotto da Ramsay insieme a Gino D’Acampo (cuoco italiano stabilitosi a Londra) e al maitre francese Fred Sirieix.
Nella serie in onda quest’anno il trio si sofferma appunto sulla Grecia e le sue isole, esplorate a bordo di una barca. E durante una delle ‘spedizioni’ Ramsay, che già in passato si era lasciato andare a giudizi poco lusinghieri nei confronti dei vini e spumanti italiani, riserva la stessa sorte anche alla cucina del Bel Paese. Il cuoco ritiene infatti che in terra ellenica non avrebbero nulla da invidiare a Francia o Italia. Anzi: “La cucina greca è migliore di quella italiana”, afferma ardito. Scatenando, come era prevedibile, le ire social dei nostri concittadini.
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

