Elezioni Roma 2021
Meloni contro Calenda: “Bugiardo e opportunista”. La replica del leader di Azione
Giorgia Meloni contro Calenda a 2 giorni dalle elezioni comunali di Roma. Il leader di Azione replica alle accuse di opportunismo

Post social di Giorgia Meloni contro Calenda. La leader di Fratelli d’Italia, nella giornata di oggi, ha criticato aspramente la volontà del candidato sindaco di appoggiare Roberto Gualtieri al ballottaggio con Enrico Michetti. “Calenda si è smascherato da solo regalando al Pd i voti degli elettori di centrodestra che, in buona fede, hanno votato per lui credendo alle sue chiacchiere” recita il post della Meloni. La leader di Fratelli d’Italia rincara poi la dose dando della bugiarda e dell’opportunista alla sinistra condotta dal candidato sindaco di Azione.
MELONI CONTRO CALENDA, LA REPLICA DEL CANDIDATO
Non si è fatta attendere, in tal senso, la replica di Carlo Calenda: “Noi non ci alleiamo con nessuno. Anche in caso di vittoria di Gualtieri saremo comunque all’opposizione. Michetti sindaco sarebbe un disastro, pertanto non posso che votare per il candidato Pd”. Calenda ha poi lanciato una sorta di sfida a Giorgia Meloni invitandola a candidarsi mostrando le proprie capacità. “A chiacchiere sei brava – conclude il leader di Azione – ma a governare… non pervenuta”.
Cronaca
DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE
Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI
Elezioni Roma 2021
Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”
Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.
-
Cronaca14 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità23 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto