Primo Piano
RIFIUTI Lettera UE a Roma: “Rischio sanzioni milionarie”
RIFIUTI Lettera UE a Roma: la Commissione di Bruxelles mette nel mirino il problema. E avverte la Capitale
RIFIUTI Lettera UE a Roma. La missiva sarebbe stata inviata lo scorso 29 ottobre, a firma del capo unità della Direzione Generale Ambiente Ion Codescu. L’Europa, si legge, starebbe indagando sui possibili rischi per la salute e l’ambiente che la situazione attuale potrebbe causare. Sotto la lente sarebbe finito inoltre il ciclo cittadino dei rifiuti, in cui, si fa notare, non mancano le criticità: su tutte, gli impianti che non ci sono e, più in generale, una struttura del sistema piuttosto debole. Tutti questi aspetti, conclude la lettera, potrebbero costare molto cari alla città, alla quale potrebbero essere comminate multe per milioni di euro.
A mettere in allarme la Commissione sul problema le immagini scattate durante il G20 in corso di svolgimento proprio a Roma. Alcune di esse, insieme al corteo del presidente USA Biden, avrebbero infatti ritratto anche strade completamente invase dai rifiuti. Ora starà dunque al neo sindaco Gualtieri provare a porre una soluzione: il piano straordinario avrà inizio il prossimo 2 novembre e, si spera, possa portare finalmente ad una città più pulita.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera