Seguici sui Social

Cronaca

ROMA No Green Pass aggrediscono dottoressa alla fermata della metro

ROMA No Green Pass aggrediscono dottoressa: brutto strascico della manifestazione di ieri al Circo Massimo

Pubblicato

il

ROMA No Green Pass aggrediscono dottoressa alla fermata della metro

ROMA No Green Pass aggrediscono dottoressa. Un grave episodio quello che si è consumato ieri sera all’interno della stazione San Paolo. All’origine, un alterco che ha visto coinvolto il medico insieme ad alcuni partecipanti alla manifestazione al Circo Massimo. La discussione sarebbe partita mentre i protagonisti si trovavano ancora sul treno. Una divergenza di opinioni su vaccini e certificato verde degenerata quando la dottoressa è scesa dal convoglio: una volta sulla banchina, uno dei manifestanti le si è infatti avvicinato sferrandole una testata. Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori, che hanno trasportato la donna al Cto. Le sue condizioni, visto il codice verde espresso dai sanitari, non sarebbero tuttavia gravi. Ai poliziotti del commissariato Colombo invece il compito di far luce sull’episodio e individuare gli aggressori. A questo proposito, si stanno visionando le immagini della videosorveglianza della stazione.

Cronaca

Casal del Marmo, evasione lampo di un minorenne: ritrovato a Scampia in una tana di spacciatori

Pubblicato

il

Casal del Marmo, evasione lampo di un minorenne: ritrovato a Scampia in una tana di spacciatori

Evasione lampo al carcere minorile di Casal del Marmo: un 17enne accusato di tentato omicidio scappa dall’ospedale con l’aiuto dei genitori. Fermati a Scampia. #Evasione #CarcereMinorile #Roma

Evasione lampo, martedì, per un detenuto diciassettenne del carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. Il ragazzino era finito in ospedale, al San Filippo Neri, dopo alcuni gesti autolesionisti. Ricoverato d’urgenza, per lui il magistrato di sorveglianza aveva deciso lo «spiantonamento» fino alle dimissioni, ossia nessun regime di sorveglianza in ospedale. Quando ieri mattina la polizia penitenziaria è stata chiamata per le dimissioni, al loro arrivo gli agenti non lo hanno trovato.

L’evasione dal carcere minorile

Il ragazzino, accusato di un tentato omicidio, era letteralmente sparito, dileguato nel nulla insieme alla madre e al padre arrivati da Napoli per portarlo via con loro. Lo hanno fatto salire in auto e via verso casa. Le ricerche – era circa l’una – sono scattate immediatamente. I segugi del Nir, il Nucleo investigativo regionale, si sono subito messi sulle tracce del fuggitivo. Così la comandante del carcere minorile. In poco tempo sono state visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ospedale. Individuata la vettura è stata “agganciata” in Campania, con l’aiuto del Nir locale. La “famigliola”, in serata, è stata fermata a Scampia, quartiere originario del 17enne. Il ragazzino è stato poi assegnato a un altro carcere minorile. Commento: Un’operazione degna di un film di Hollywood, ma qui si parla di realtà e di un sistema penitenziario che lascia a desiderare.

Continua a leggere

Cronaca

Truffa ai clienti del Caf, indagata la titolare di 5 centri per pratiche mai avviate: un giro di soldi scomparsi

Pubblicato

il

Truffa ai clienti del Caf, indagata la titolare di 5 centri per pratiche mai avviate: un giro di soldi scomparsi

La procura di Frosinone ha disposto un decreto di perquisizione contro la titolare di alcuni Caf, indagata per truffa. Le perquisizioni hanno coinvolto sedi in Anagni, Roma, Monterosi, Nepi e Sutri. #Frosinone #Truffa #Caf

Decreto di perquisizione disposto dalla procura di Frosinone, nei confronti della titolare di alcuni Centri di Assistenza Fiscale, indagata per il reato di truffa.

Le perquisizioni hanno riguardato le sedi di Anagni, Roma, Monterosi (Viterbo), Nepi (Viterbo) e Sutri (Viterbo). L’indagine scaturisce da alcune querele presentate presso la Tenenza della guardia di finanza della Città dei Papi e presso la stazione carabinieri di Piglio, nelle quali alcuni cittadini della zona avevano denunciato che la titolare dei Caf, di 53 anni, li avrebbe indotti a corrispondere somme per un totale di circa 50mila euro, facendole accreditare su un conto corrente intestato alla sua agenzia di servizi fiscali. Quelle somme sarebbero servite per ottenere la pensione anticipata, la pensione sociale, nonché per aste immobiliari e richieste di finanziamenti agevolati, oltre all’assistenza a cittadini stranieri per il rilascio di permessi di soggiorno.

Ma i clienti non hanno mai ottenuto i servizi per i quali avevano pagato. Gli inquirenti ritengono che la donna, in alcuni casi non avrebbe mai avviato le pratiche, mentre in altri sarebbero state respinte in quanto inoltrate all’Inps in assenza dei requisiti necessari. Nel corso delle perquisizioni, che hanno riguardato l’abitazione dell’indagata e 5 Caf, è stata rinvenuta e sequestrata documentazione informatica e cartacea, ritenuta utile alle indagini.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025