Connect with us

Attualità

Tra svolta e polemica – I bambini italiani saranno vaccinati

Published

on

Nella giornata di oggi l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato responso favorevole al vaccino Pfizer, contro il Covid-19, per i bambini italiani di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, vale a dire circa 4 milioni. La differenza, rispetto alla dose per gli adulti, consiste nella riduzione di un terzo: 10 microgrammi anziché 30. Previsto, in quest’ottica, un richiamo dopo 3 settimane dalla prima somministrazione.

VACCINO COVID PER I BAMBINI ITALIANI, SI ATTENDE IL RESPONSO DELL’AIFA

Stando così le cose non resta che attendere l’ok della Commissione Europea e dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa), che si riunirà tra mercoledì 1 e venerdì 3 dicembre. In attesa delle suddette approvazioni quel che è certo, allo stato attuale, è che una decisione definitiva in un senso o nell’altro sarà destinata a far discutere. Se da un lato la notizia odierna si candida come possibile svolta, per una fetta della popolazione potrebbe rappresentare un’ulteriore problematica nella lotta alla pandemia.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025