Calcio
De Rossi allenatore – L’ex Roma può tornare in Serie A ma non mancano i problemi
Futuro in Serie A per Daniele De Rossi

Quella di Daniele De Rossi allenatore è una figura a cui il mondo del calcio non si è ancora abituato. Eppure l’ex Roma ha conseguito il patentino dopo aver superato gli esami di Coverciano. Su di lui ha messo gli occhi il Cagliari la cui panchina, alla luce dell’andamento non brillante di Mazzarri, inizia a traballare. Allo stato attuale, però, Capitan Futuro non può esercitare la professione nel massimo campionato poiché non ancora in possesso del tesserino Uefa A.
DE ROSSI ALLENATORE MA…
Per conseguire l’attestato in questione De Rossi dovrà frequentare il corso Uefa Pro, in programma ogni anno nel mese di settembre. Pertanto il campione del Mondo 2006, adocchiato anche dalla Sampdoria, non potrà allenare in Serie A prima della stagione 2022-23. Il patentino appena ottenuto, però, consente all’ex Roma di approdare in Serie A nelle vesti di vice allenatore, oltre che di diventare primo allenatore in categorie non superiori alla Serie C e in tutte le squadre giovanili e femminili.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO
-
Attualità5 giorni ago
Rubano auto senza toccare la chiave: la nuova truffa tecnologica che fa paura