Calcio
GENOA ROMA Probabili formazioni – Mourinho cambia volto alla squadra: tanti big in dubbio
Le ultime da Trigoria in vista di Genoa Roma
GENOA ROMA Probabili formazioni – I giallorossi, reduci dalla sconfitta di Venezia nell’ultima giornata di campionato prima della sosta, cercano riscatto a Marassi. Mourinho, stando a quanto trapelato dal quartier generale di Trigoria, avrebbe in mente una netta rivoluzione, a cominciare dal modulo. Dal 4-2-3-1 con cui i giallorossi hanno iniziato la stagione appare probabile il passaggio al 3-4-1-2, un assetto che, per Atalanta e Verona su tutte, spesso si è rivelato vincente. A rischiare, in tal senso, sarebbero soprattutto i trequartisti: dietro le 2 punte, che verosimilmente dovrebbero essere Abraham e Shomurodov, ci sarebbe infatti un unico posto disponibile.
GENOA ROMA PROBABILI FORMAZIONI, DUBBI IN AVANTI
Alla luce di quanto fatto vedere fino a questo momento, è ipotizzabile pensare che la maglia in questione sia destinata a Lorenzo Pellegrini a scapito di Zaniolo e Mkhitaryan. Il capitano giallorosso non è però al meglio a causa di un problema al ginocchio sinistro. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore e, qualora non dovesse farcela, spazio a uno tra il classe ’99 (che eventualmente potrebbe essere impiegato anche in attacco) e il fantasista armeno. Un’altra novità è poi rappresentata dalla corsia mancina che, complici gli stop di Vina e Calafiori (oltre al lungodegente Spinazzola), potrebbe essere affidata a El Shaarawy. Di seguito gli schieramenti probabili delle due squadre:
GENOA 4-3-1-2: Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello, Cambiaso; Badelj, Sturaro, Rovella; Galdames; Pandev, Bianchi.
ROMA 3-4-1-2: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Veretout,
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla