Roma e dintorni
GUIDONIA Maxi sequestro di stupefacenti sulla A1: due fermati
GUIDONIA Maxi sequestro di stupefacenti sulla A1: l’operazione dei Carabinieri

GUIDONIA Maxi sequestro di stupefacenti sulla A1. Ad effettuarlo, nella giornata di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli. I quali hanno contestualmente fermato le due persone cui era stato affidato il trasporto della ‘roba’. Si tratta di due uomini, un romano di 46 anni e un 29enne di origine campana, da tempo nel mirino delle forze dell’ordine. E proprio quest’ultimo dettaglio si è rivelato fatale per loro, a cui non è bastato nemmeno viaggiare a velocità non troppo elevata per scampare alla fine della propria attività illecita. Avvenuta nei pressi del casello di Guidonia, notoriamente tra i centri dello spaccio su Roma: è qui infatti che i pusher spesso si danno appuntamento per stabilire dove ognuno di loro dovrà effettuare lo smercio.
In possesso dei due uomini i Carabinieri hanno rinvenuto un quantitativo di droga davvero notevole: ben 42 chili di cocaina purissima, nascosti nel portabagagli. La coppia l’aveva già divisa in panetti, metà dei quali era finito nell’auto di uno dei pusher e metà in quella dell’altro. I due, sempre per non destare sospetti, avevano infatti deciso di viaggiare ognuno per proprio conto, ma senza perdersi eccessivamente di vista. Fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a fermarli prima che immettessero la droga nel mercato: in questo modo gli hanno sottratto un guadagno illecito di almeno 2 milioni di euro. Dopo averli arrestati, i militari stanno ora lavorando per capire dove la destinazione finale dello stupefacente.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca21 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto