Seguici sui Social

Cronaca

OSTIA Focolaio aviaria in allevamento: Asl e Regione al lavoro

OSTIA Focolaio aviaria in allevamento: già presi i primi provvedimenti da parte delle autorità

Pubblicato

il

OSTIA Focolaio aviaria in allevamento: Asl e Regione al lavoro

OSTIA Focolaio aviaria in allevamento. A confermarlo, al termine delle indagini all’interno dell’attività, il personale della Asl Roma 3. Immediatamente allertata la Regione Lazio, che ha già istituito aree di protezione e sorveglianza, fino rispettivamente a 3 e 10 km dall’epicentro del focolaio. Tutti gli altri allevamenti presenti nella zona dovranno ora essere sottoposti ad accertamenti. Il focolaio sarebbe sorto all’interno di un’attività non commerciale: il numero anomalo di animali morti avrebbe insospettito i gestori, i quali hanno avvisato i referenti nazionali dell’Istituto Zooprofilattico per i controlli del caso. Dopo la conferma, il governatore Zingaretti, di concerto con l’assessore alla Sanità, ha emesso un’ordinanza. Le misure contenute, di carattere straordinario, saranno valide nei 21 giorni successivi alla disinfestazione del focolaio.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);