Cronaca
ROMA Ai domiciliari con il reddito di cittadinanza: rom furbetto nei guai
ROMA Ai domiciliari con il reddito di cittadinanza. Singolare vicenda nel campo rom di via Lombroso

ROMA Ai domiciliari con il reddito di cittadinanza. Protagonista di quest’ultima vergogna legata al sussidio un ventenne di origine nomade. Le forze dell’ordine lo hanno pizzicato nel noto insediamento di Primavalle, dove stava scontando la pena inflittagli. Oltre a lui, nella rete è finito anche un romano di 46 anni: avrebbe percepito il sussidio nonostante un divieto di avvicinamento a carico per maltrattamenti in famiglia. La somma che ad entrambi è stata indebitamente corrisposta si aggirerebbe intorno ai 30 mila euro. Soldi che ora i due dovranno restituire e che sono costati loro una denuncia ad opera dei Carabinieri di Monte Mario.
Ma come sono riusciti a riceverli? Gli accertamenti in merito hanno appurato che entrambi, all’atto dell’inoltro della richiesta, avrebbero dichiarato di essere incensurati. E che poi avrebbero ‘dimenticato’ di comunicare all’Inps il cambio di posizione, evitando così la perdita del sussidio. Un raggiro che fortunatamente i militari sono riusciti a scoprire. E a nulla sono valse per i due uomini le giustificazioni addotte: una volta scoperti, avrebbero infatti raccontato di non sapere che il beneficio andava annullato.
Cronaca
Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.
Implicazioni della Dichiarazione
L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.
Aspetti Legali
La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.
Contesto del Processo
La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.
Cronaca
Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.
Orari e location
Sabato 5 aprile:
- Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
- Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
- Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
- Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
- Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 6 aprile:
- Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazione e documenti
La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello