Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA DON BOSCO Anziano derubato della casa da settimane: “E nessuno la libera”

ROMA DON BOSCO Anziano derubato della casa da settimane: gravissimo episodio nel quartiere del VII Municipio

Pubblicato

il

ROMA DON BOSCO Anziano derubato della casa da settimane: “E nessuno la libera”

ROMA DON BOSCO Anziano derubato della casa da settimane. L’uomo, 86 anni e privo di eredi, era stato costretto a lasciare l’abitazione, privata, per recarsi in ospedale. A causa del protarsi degli accertamenti, per qualche giorno non aveva potuto farvi ritorno. Quando alla fine è stato dimesso, pensava di poter riprendere tranquillamente la sua vita quotidiana. E invece è incappato in una brutta sorpresa: in sua assenza, una donna rom si era introdotta nella casa e, dopo averne preso possesso, vi era stabilita. E’ lei che quindi ora vive nell’abitazione, insieme alla figlia e ad un cagnolino. Il povero anziano invece da allora ha perso tutto: i sacrifici per metterla a posto, tutti i suoi ricordi, ma soprattutto i documenti e le medicine. Al momento si trova alloggiato presso il fratello, in attesa che quello che è suo gli venga restituito. Cosa che però nessuno si è ancora adoperato per fare.

Ho l’insufficienza renale – ha raccontato questa mattina ai microfoni di ‘Mattino 5’ – Lei ha raccontato che le ho affittato casa, ma non è vero. Ho detto ai Carabinieri che devo prendere dei certificati, ma mi hanno risposto che non è possibile, che deve deciderlo il magistrato“. Una vicenda davvero assurda insomma, come tante che accadono ogni giorno nel nostro Paese. E la domanda ogni volta sorge spontanea: chi dovrebbe intervenire dov’è? Possibile che un uomo, per di più anziano e malato, debba assistere impotente al furto di quanto ha di più caro al mondo?

Ultime Notizie Roma

Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia

Pubblicato

il

Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia

All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.

Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

Pubblicato

il

Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca
Poco fa il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso giudizi altamente negativi contro la nuova sede di Lotta Studentesca, il movimento giovanile vicino alla destra.
L’apertura di una sede di Lotta Studentesca, organizzazione legata a Forza Nuova, a pochi passi dall’Università La Sapienza e dalla Sinagoga di via Padova, è un fatto grave e inaccettabile. Non possiamo ignorare che si tratta di una realtà che si richiama apertamente al neofascismo e i cui esponenti sono stati protagonisti dell’assalto alla sede nazionale della Cgil.
Roma è la città medaglia d’oro della Resistenza, profondamente legata ai valori costituzionali e democratici. Mi auguro che tutte le autorità competenti intervengano con la massima attenzione per verificare la legittimità di questa iniziativa e valutare ogni strumento utile a impedirne l’insediamento.”
Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025