Cronaca
ROMA RIFIUTI Gualtieri annuncia: “Lunedì riprenderà la raccolta”
ROMA RIFIUTI Gualtieri annuncia importanti novità circa il piano di raccolta e pulizia

Del tema Roma Rifiuti Gualtieri ha parlato ieri in Aula Giulio Cesare. Facendo innanzitutto chiarezza sull’evoluzione del piano straordinario di pulizia da lui voluto: “Gli interventi stanno procedendo secondo le previsioni“, ha detto, smentendo le voci di arrancamenti circolate nei giorni scorsi. Anche se è poi costretto ad ammettere che gli intoppi non sono mancati: “Si è verificato un guasto al TMB di Frosinone. Per questo Ama ha dovuto rallentare la raccolta ordinaria. E così i rifiuti si sono accumulati sia nei cassonetti che tutt’intorno“. Un’inconveniente che la città non è riuscita ad evitare: “Purtroppo – ha spiegato il primo cittadino – Roma non dispone di alcun margine per far fronte ad incidenti di questo tipo“.
Poi la bella notizia: “Abbiamo trovato degli sbocchi alternativi. In questo modo, già da lunedì sarà possibile che la raccolta ordinaria riprenda pienamente il proprio corso“. Il problema però non potrà dirsi superato: tra le possibili soluzioni, quella che Gualtieri indica come necessaria passa attraverso il “realizzare nuovi impianti“.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video5 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO