Roma e dintorni
SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale: intervengono i Carabinieri
SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale ‘sventato’ dalle forze dell’ordine

SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale. E’ quanto scoperto, nel pomeriggio di domenica scorsa, dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. Il bilancio dell’operazione parla di 15 persone, 13 delle quali già note ai militari, deferite in stato di libertà. Devono rispondere di invasione, in concorso, di aree di proprietà dello Stato. Protagonisti dell’azione i Carabinieri di Santa Marinella, durante uno dei tanti controlli del territorio. Teatro una zona boschiva in località Tre Cancelli, isolata e coperta da una folta vegetazione: proprio qui infatti era stata segnalata la presenza di alcune persone intente nella consumazione di alcol unita all’ascolto di musica ad altissimo volume. Quando i militari sono giunti sul posto, ne hanno trovate 15, alcune delle quali visibilmente ubriache. Non solo: ad essere rinvenuto anche un impianto artigianale per la riproduzione di musica, alimentato da un gruppo elettrogeno. L’evento naturalmente è stato immediatamente interrotto e tutti i presenti identificati. Ai Carabinieri questi ultimi hanno raccontato di essersi dati appuntamento sui social per festeggiare il compleanno di un conoscente, ancora non arrivato. E infatti, mentre i militari procedevano al controllo, altre 10 vetture si sono avvicinate all’area salvo poi tornare velocemente indietro una volta scorte le volanti. Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno inoltre scoperto tra gli identificati alcuni partecipanti al rave nel Viterbese della scorsa estate e a quello a Roma dello scorso ottobre. Dopo la denuncia, tutti ora rischiano un divieto di ritorno a Santa Marinella.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto