Seguici sui Social

Roma Nord

“Ciao Povery”: cartelloni ‘per ricchi’ a Roma Nord. E scoppia la polemica

“Ciao Povery”: l’iniziativa di un’agenzia immobiliare sfocia in una brutta gaffe. E desta le furie dei romani

Pubblicato

il

“Ciao Povery”: cartelloni ‘per ricchi’ a Roma Nord. E scoppia la polemica

“Ciao Povery”. Questa solo una delle scritte presenti su diversi manifesti affissi tra le strade dei quartieri alti di Roma. Parole che a chi le ha ideate devono essere sembrate puramente ironiche. Peccato che ai cittadini che le hanno lette non abbiano strappato il benchè minimo sorriso, tutt’altro. D’altronde, questa è la reazione quando sei una persona comune, non particolarmente agiata (anzi, in qualche caso proprio per niente) e ti trovi davanti frasi come questa. Oppure come “Solo per chi ha domestici” o “Per diventare di Roma Nord“. Cose che indubbiamente non possono piacere a chi ogni giorno ce la mette tutta per sbarcare il lunario. E che quindi si sente in dovere di rispondere a tono. Dove? Sulla cassa di risonanza migliore per questo genere di polemiche: i social.

Siete di pessimo gusto – scrive un utente – Non andrete molto lontano. Anzi, vi auguro di essere un giorno i domestici di qualcuno“. Ma le manifestazioni di dissenso non si limitano alle parole: in arrivo potrebbero esserci infatti anche denunce allo IAP (Istituto per l’Autodisciplina pubblicitaria). Chi sta pensando di inoltrarle definisce gli slogn, oltre che “del tutto inopportuni e offensivi”, “un insulto in un periodo di periodo di crisi economica e sociale”. “La povertà non è una colpa – aggiungono – e volerla far apparire, tossicamente, tale ha stancato le persone”. “Questa pubblicità – concludono – è solo l’ultima guerra dei ricchi contro chi non ha niente e non siamo disposti a tollerarla”.

FRATELLI BIANCHI, ARRESTATO LO ZIO

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024