Cronaca
CONCA D’ORO Anziana deceduta dopo essere stata narcotizzata
I fatti in zona Conca d’Oro

A Conca D’Oro anziana rapinata in casa, in via Val Maira, insieme alla sorella. Le due donne, di 89 e 91 anni, probabilmente ingannate dai rapinatori (spacciatisi per postini), sono state narcotizzate e quindi derubate dei propri averi. Giunti sul posto in seguito all’allarme lanciato dalla figlia di una delle due donne, gli agenti della polizia di stato hanno trovato l’abitazione completamente a soqquadro.
CONCA D’ORO ANZIANA TRASPORTATA IN OSPEDALE. DECEDUTA POCO DOPO
L’89enne è stata rinvenuta in stato confusionale mentre si aggirava per la casa. La sorella maggiore, invece, è stata trovata dai soccorritori riversa in terra, priva di sensi e con una ferita alla testa. Immediato il trasporto d’urgenza presso l’ospedale Sant’Andrea prima, e presso il Sandro Pertini poi, dove, poche ore dopo, l’anziana è deceduta. Sono in corso, allo stato attuale, le indagini delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili e far piena luce sull’accaduto.
Cronaca
Gli esami mai dati alla Sapienza, Ilaria Sula sapeva che Mark Samson le mentiva: la scandalosa verità accademica

Gli investigatori hanno sequestrato la cartella universitaria del giovane in ritardo con gli studi, rivelando uno scenario che fa discutere. #indagini #università #ritardo
Gli investigatori hanno sequestrato la cartella universitaria dove risulta che il giovane era in ritardo negli studi. La scoperta ha sollevato non poche polemiche, considerando la pressione che spesso grava sugli studenti universitari.
Le indagini, che sembrano procedere a ritmo serrato, mettono in luce come anche il rendimento accademico possa diventare oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine. La situazione ha scatenato un dibattito sull’importanza di mantenere il giusto equilibrio tra vita accademica e altre responsabilità personali.
L’immagine della cartella sequestrata, che mostra documenti e registri universitari, è stata diffusa dai media, alimentando ulteriormente la curiosità pubblica su questo caso.
Cronaca
Cosa è successo e il fuoriprogramma con la pizza: una storia di ordinaria follia alimentare

La Regina Camilla visita una scuola romana: sorpresa e delizia tra i bambini #ReginaCamilla #ScuolaManzoni #Roma
«Ma sarà come Biancaneve?»: i bambini della scuola Manzoni hanno cercato di immaginare l’aspetto della Regina Camilla, giunta ieri con il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, scortata dai carabinieri sulle Motoguzzi. La sorpresa è stata grande quando «Buongiorno, what’s your name?», ha chiesto Camilla stringendo le manine dei piccoli. I fotografi hanno dovuto gridarle a più riprese «Queeeen!» per catturare l’emozione di sentirsi chiamare così. Con i capelli biondo perla e il vestito ampio con pois bianchi su fondo blu, Camilla ha conquistato tutti. «Assomiglia alla mia nonna», ha commentato Vittoria, tre anni e mezzo, mentre Mia cercava la corona e lo strascico.
La visita ufficiale e l’incontro con i romani
Ai balconi, Sua Altezza Reale ha trovato i romani a salutarla e le bandiere blu dell’Europa. Gli auguri di «Happy wedding anniversary!» e le frasi in angloromanesco di benvenuto, «Her Magggesty, this is Totti’s school!!!», hanno fatto scattare i fotografi britannici. La visita celebrava gli 80 anni del British Council e premiava le scuole vincitrici del concorso sui racconti letterari, rafforzando l’amicizia tra Italia e Regno Unito, come sottolineato da Valditara. Commento: sembra quasi che la regina abbia trovato una seconda casa a Roma.
Nella scuola Manzoni, appassionata di letture e fondatrice del sito “The queen’s reading room”, Camilla ha donato libri, tra cui Harry Potter, e si è complimentata per le attività formative, dagli corsi di inglese, che hanno visto gli studenti cantare «Let’s learn english together!», a quelli di italiano per stranieri, fino alle aule Stem. «Ha avuto un occhio di riguardo soprattutto per gli studenti con bisogni educativi speciali, un ricordo indelebile per noi», ha raccontato la preside Simona Simola. Commento: una regina che guarda oltre le corone alla realtà delle scuole multiculturali.
Prima di partire, un fuoriprogramma: una pizza Margherita fumante è stata consegnata alla regina. «Mmmm che bella, me la mangerei», ha detto con entusiasmo, pregustando anche una coppetta al caramello salato da Giolitti. Commento: tra vestiti eleganti e protocolli, la semplicità di una pizza può unire più di un trattato internazionale.
-
Cronaca5 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca12 ore fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa
-
Cronaca2 giorni fa
Operazione antidroga a Roma: sei arresti e 25 perquisizioni a San Basilio
-
Cronaca5 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti