Calcio
CONFERENCE LEAGUE Roma prima nel girone vede la vittoria del trofeo
CONFERENCE LEAGUE Roma, una combo che potrebbe non essere più solo un sogno. Ma ad una condizione…

Conference League Roma, portarla a casa si può. Il primo passo è stato compiuto ieri sera a Sofia, con il 3-2 sul Cska. Che, complice il contemporaneo pareggio tra Bodo e Zorya, permette ai giallorossi di prendersi la vetta del gruppo C, a danno proprio dei norvegesi. Gli uomini di Mourinho accedono così direttamente agli ottavi della competizione, senza dover passare dagli spareggi contro le ‘retrocesse’ dall’Europa League. Un’ottima notizia per il tecnico portoghese: “Con la rosa che abbiamo – ha spiegato – altre due partite a febbraio ci avrebbero complicato la vita“.
Ora tutti gli occhi sono puntati sul sorteggio proprio dei sedicesimi, in programma lunedì prossimo e dal quale usciranno le possibili avversarie nel turno di marzo. A quel punto il destino potrà mettere davanti chiunque, anche se le certezze non mancano, in particolare per quanto riguarda le possibili insidie. Tra queste, sicuramente le squadre della Premier (Leicester), oltre al Marsiglia, al Celtic e al PSV.
A proposito di inglesi, discorso a parte merita il Tottenham. La squadra di Antonio Conte, falcidiata dal Covid, ieri ha infatti subito il rinvio dell’ultima gara del proprio girone con il Rennes. Al momento dunque la classifica la vede indietro di sole tre lunghezze rispetto al Vitesse, vittorioso per 3-1 sul Mura. In caso di vittoria nel recupero coi francesi, dunque gli Spurs sottrarranno proprio agli olandesi la possibilità di giocarsi gli spareggi. Ciò grazie alla differenza reti, favorevole alla squadra inglese.
A questo punto, ci si potrà chiedere: ma cosa c’entra la Roma in tutto questo? C’entra eccome. Perchè se il Rennes dovesse negare il successo al Tottenham, sarebbe il Vitesse ad accedere ai sedicesimi. E a regalare ai giallorossi, togliendolo proprio agli Spurs, il ruolo di squadra favorita per la vittoria finale.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale