Meteo
METEO ROMA: Capodanno al caldo, attese temperature fino a 21 gradi
METEO ROMA – È atteso in Italia l’anticiclone africano che porterà con sé il caldo nei prossimi giorni, specialmente sulle regioni del centro e del meridione.
METEO ROMA – È atteso in Italia l’anticiclone africano che porterà con sé il caldo nei prossimi giorni, specialmente sulle regioni del centro e del meridione.
Da mercoledì, secondo Stefano Ghetti, meteorologo de www.iLMeteo.it, le temperature potranno sfiorare i 21° in Sardegna e Sicilia, mentre sono attesi quasi 17° a Roma. Il caldo africano ‘anomalo’ durerà fino a dopo Capodanno e queste temperature, diffusamente sopra la media, interesseranno anche gran parte dell’Europa.
Mentre al nord invece, nonostante il grosso campo anticiclonico di origine sub-tropicale è prevista nebbia e temperature al di sotto dei 9°.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità3 giorni fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro