Cronaca
Ponte di Ferro verso la riapertura: fissata la data
Ponte di Ferro verso la riapertura: dopo l’incendio e la chiusura, la struttura vede una nuova vita

Ponte di Ferro verso la riapertura. Era stato chiuso lo scorso 3 ottobre. E oggi, dopo circa un mese e mezzo, tornerà a vedere i veicoli attraversare le sue arcate.
LA CERIMONIA
Il nuovo varo è in programma per domani, domenica 12 dicembre, alle 11. Ancora qualche ora quindi e poi le sponde Marconi e Ostiense del Tevere saranno di nuovo collegate. E i vigili urbani potranno tornare a dirigervi il traffico secondo le normali regole: dopo il rogo ne erano state infatti istituite di provvisorie.
QUALCHE INTERDIZIONE RESTA
Il Ponte non sarà tuttavia totalmente fruibile: il marciapiede ‘lato sud’ sarà infatti ancora vietato ai pedoni. I quali potranno servirsi dell’altro marciapiede o del Ponte della Scienza.
UN NUOVO UTILIZZO
Per il futuro, il Ponte, in accordo con la Soprintendenza, sarà tutelato quale esempio di archeologia industriale. E non si escludono interventi di restauro, in particolare per favorirvi il passaggio di mezzi pesanti.
Cronaca
World of Dance Rome 2025: Ballerini da tutta Europa per un posto alle finali di Los Angeles

Hai mai visto la danza urbana raggiungere livelli epici? #WorldOfDanceRome2025 promette sorprese mozzafiato!
L’evento che sta conquistando l’Europa
Dopo l’apertura elettrizzante al Molinari Art Center di Roma, l’azione si sposta al Palapellicone di Ostia per la decima edizione di uno degli eventi di danza urbana più attesi al mondo. Centinaia di ballerini da tutta Europa si sfideranno per un posto alle finali di Los Angeles, in programma dal 14 al 21 luglio 2025. Immagina l’energia, le mosse incredibili e l’adrenalina pura – un’opportunità unica per assistere a performance che potrebbero diventare leggendarie!
Gli ospiti che non puoi perderti
Tra i protagonisti delle due giornate, sabato e domenica, spiccano i De Anima Movement, coreografati da Samuele Barbetta, già noto per aver lavorato con star come Sangiovanni e Madame. Non meno emozionante sarà Raw Edge, con Milena Garofano che presenterà un estratto del loro spettacolo teatrale “Stream of Consciousness”. E poi, occhi puntati sul Balletto di Roma con un passo a tre originale e coinvolgente, oltre al talentuoso Dandy Cipriano, fresh dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ma c’è di più: uno showcase iconico creato da James Florendo, Flaminia Genoese e Shaun Evaristo, il direttore artistico della celebre scuola Movement Lifestyle di Los Angeles – preparati a essere sbalordito!
La giuria d’élite e le categorie esclusive
Diretto artisticamente da Andrea Alemanno, questo evento è un pilastro della street dance in Italia e in Europa. Alemanno, che ha portato World of Dance in Italia fin dal 2015, lo descrive come “un figlio” per l’orgoglio e l’emozione che gli regala. A giudicare le esibizioni, una giuria internazionale di livello stellare: Shaun Evaristo, Marlee Hightower, Alberto Blanco, Senna Amarnis e Flaminia Genoese, affiancati da giudici italiani come Mark Magsino, John Erik Dela Cruz, Jesus Guia e Dalila Frassanito. Oltre alle classiche categorie per soli, duo, trio, quattro e crew, ci sono sorprese speciali: due categorie dedicate alla comunità K-Pop il 26 aprile e una battle freestyle organizzata da Kulturart Italy il 27 aprile – quale sarà la prossima star a emergere?
Cronaca
L’ossessione di Mark Samson per Ilaria Sula dopo l’omicidio: le chat false con il suo legame segreto

Hai mai immaginato un’ossessione così inquietante da spingere un ex a fingersi la vittima dopo l’omicidio, solo per spiare i suoi segreti? #OmicidioIlariaSula #GelosiaMorbosa #MisteroSocial
L’Ossessione Fatale di Mark Samson
Mark Samson, il 23enne al centro di un caso che sta sconvolgendo l’opinione pubblica, non si è fermato all’atto estremo: dopo aver ucciso Ilaria Sula, la giovane studentessa di 22 anni, ha continuato a inviare messaggi ai suoi contatti sui social, fingendosi lei. Un dettaglio agghiacciante che rivela una gelosia morbosa e ossessiva, alimentata dal desiderio di scoprire ogni legame della ex, che aveva scelto di voltare pagina. Ma è solo l’inizio di una trama piena di colpi di scena che gli inquirenti stanno svelando.I Messaggi che Sconvolgono
Samson ha confessato agli inquirenti di aver agito la mattina del 26 marzo, intorno alle 10.40, in preda alla rabbia dopo aver intercettato messaggi a sfondo sessuale scambiati da Ilaria con un ragazzo conosciuto su Tinder, di nome Alessandro. Quest’ultimo ha confermato le conversazioni esplicite, ma ora emergono dubbi: e se quei messaggi fossero stati inviati proprio da Mark? Ancora più inquietante, dopo l’omicidio, Samson ha chattato su Messenger con un altro ragazzo che Ilaria frequentava, fingendosi lei per indagare sulla loro relazione. Il giovane, residente in provincia di Frosinone, ha raccontato di aver ricevuto messaggi anche dopo la data della morte, un elemento che sta alimentando teorie su un’ossessione senza limiti.
Le Bugie e i Tentativi di Depistaggio
Non contenti di averla uccisa con violenza – come emerso dall’autopsia – e di aver nascosto il corpo in una valigia abbandonata in campagna, Samson e la sua famiglia hanno orchestrato un vero e proprio gioco di ombre. In una lettera ai PM, ha ritrattato le sue versioni iniziali, ammettendo di non aver buttato il telefono di Ilaria in un tombino, ma di averlo dato alla madre, indagata per concorso in occultamento. E in un altro colpo di scena, ha citato un testimone che lo avrebbe visto portare via la valigia. Ma gli inquirenti sospettano che questi dettagli siano solo un astuto tentativo di manipolare le prove, magari per proteggere i familiari e creare alibi. I risultati della perizia sul cellulare di Ilaria potrebbero rivelare ancora di più su questa trama da brividi.
-
Cronaca5 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca5 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante