Calcio
ROMA Mourinho frena le voci di mercato: “A gennaio nessun grande colpo”
Alla vigilia della gara con lo Spezia, il tecnico della Roma Mourinho frena le voci di mercato in vista della sessione di gennaio
ROMA Mourinho frena le voci di mercato. Nonostante l’emergenza, presente anche domani nel match contro i liguri. Ma che non deve impedirgli di compiere il primo passo verso un nuovo trend. “Vogliamo fare più punti possibili“, dichiara. Prima di chiarire che “alla Roma sto bene, anche se non nego che vorrei lottare per altri obiettivi. Ma in questo progetto, diverso da quelli che ho affrontato in carriera, sto mettendo tutto ciò che ho dentro“. Qualche alternativa di ‘spessore’ però non gli dispiacerebbe: “Contro l’Inter in panchina c’erano 8 giocatori con meno di 21 anni. Gli errori ci stanno, vista la poca esperienza, e vanno accettati, perchè servono per crescere”.
TRA PASSATO E FUTURO
Aspetta dunque il mercato il portoghese, anche se si rende perfettamente conto che la musica probabilmente non cambierà. Gli toccherà ancora pescare tra i baby e la cosa non sembra entusiasmarlo: “Il livello – sottolinea – è molto basso, non all’altezza della prima squadra“. Anche in passato si sarebbe potuto fare di più, “ma non sono dispiaciuto. In estate ho capito le difficoltà e abbiamo fatto un mercato di reazione“. E ora si guarda alla sessione di gennaio, sempre più vicina: “Qualcosa faremo – assicura – Non grossi investimenti, ma innesti che diano equilibrio. Su questo io e la società siamo perfettamente d’accordo“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla