V Municipio
ROMA TORPIGNATTARA Badante infedele ruba migliaia di euro ad anziano: presa
ROMA TORPIGNATTARA Badante infedele in manette per furto ai danni dell’uomo che accudiva.

ROMA TORPIGNATTARA Badante infedele finisce nella rete dei Carabinieri. Italiana, 71 anni, è stata smascherata, al termine di una lunga e complessa indagine, dai militari della stazione del quartiere. A suo carico gravi indizi in merito ad una sottrazione di denaro appartenente ad un pensionato di cui si occupava. 15.500 euro per la precisione, spariti dalle disponibilità dell’uomo, un 89enne invalido. Quest’ultimo era da diverso tempo assistito dalla donna, che in questo modo aveva acquisito un’importante conoscenza della casa. E proprio grazie ad essa sarebbe riuscita più volte a prendere il bancomat della vittima e ad utilizzarlo per prelievi non autorizzati. Ben 11 ne avrebbe compiuti, tra gli scorsi mesi di luglio e ottobre, fino ad arrivare ad impossessarsi della già citata ingente somma.
Fortunatamente lo stesso anziano si è accorto degli ammanchi sul conto e li ha denunciati ai Carabinieri, facendo partire le indagini. Le attenzioni dei militari si sono concentrate su alcune banche della zona Prenestino-Labicana. Dopo aver vagliato attentamente quanto prodotto dalla videosorveglianza, sono arrivati alla soluzione dell’enigma: era la stessa 71enne ad effettuare di continuo le operazioni illecite presso gli sportelli. A lei, ieri pomeriggio, hanno dunque notificato i provvedimenti del Gip del Tribunale di Roma: divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e obbligo di presentarsi alla P.G. La donna dovrà rispondere di furto in abitazione e uso indebito di carta di pagamento.
Cronaca
Roma, Quarticciolo i Carabinieri arrestano 18enne tunisino che spacciava. Ma i genitori dove sono?

Cronaca Roma– Nella costante battaglia contro il traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno condotto un’operazione mirata di controllo nei quartieri centrali e periferici, coordinata con la Procura della Repubblica di Roma, che ha portato all’arresto di 14 individui e al sequestro di centinaia di dosi di stupefacenti.
Al V Municipio nel quartiere del Quarticciolo, nel bel mezzo del pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato in flagranza un giovane di soli 18 anni, originario della Tunisia e senza fissa dimora, già noto alle autorità per precedenti penali. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro a un individuo che è riuscito a fuggire.
Dopo la transazione, i militari hanno osservato il giovane nascondere il resto della droga sotto un palo della segnaletica stradale abbattuto, dove successivamente sono state ritrovate altre 34 dosi di crack e cocaina pronte per la vendita. Il complice del giovane, connazionale, che faceva da vedetta durante l’attività di spaccio, è stato prontamente fermato e denunciato alla Procura della Repubblica. Nella stessa area, altri due individui, un romano di 41 anni e un egiziano di 26 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati sorpresi mentre cedevano droga a un individuo che è riuscito a fuggire. I due uomini avevano prelevato la droga da un contatore elettrico dismesso, abbandonato in un’aiuola poco distante, dove i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 320 euro, 8 grammi di cocaina e due dosi di crack.
Cronaca
Rissa con martello in strada a Roma. Algerini contro Tunisini

Rissa con martello a Roma: due arresti dopo scontro tra stranieri
Cronaca Roma – Nel quartiere di Tor Pignattara nel V Municipio, a Roma si è verificata ieri una violenta rissa tra tre stranieri, con esito di due arresti. Due cittadini algerini e un cittadino tunisino sono stati coinvolti nell’incidente, durante il quale il tunisino è stato colpito alla testa con un martello.
Al momento dell’intervento della polizia, uno dei cittadini algerini ha tentato la fuga e ha attaccato gli agenti con un coltello, causando danni alla divisa e mettendo in pericolo la loro incolumità.
Il cittadino tunisino ferito è stato successivamente dimesso dall’ospedale con una prognosi di tre giorni, mentre gli agenti intervenuti hanno riportato lesioni che richiederanno rispettivamente quattro e sette giorni di riposo.
Gli altri due stranieri coinvolti nella rissa sono stati arrestati dalle forze dell’ordine e saranno sottoposti alle procedure legali previste per i loro atti violenti.
L’episodio evidenzia la necessità di una maggiore vigilanza e sicurezza nelle aree urbane, soprattutto considerando la presenza di armi nelle dispute di strada, che possono provocare gravi danni e mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e degli agenti di polizia. Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto