Connect with us

Il Fatto del Giorno

ROMA Troppi vigili no vax: scatta l’allarme in vista del Natale

ROMA Troppi vigili no vax. E con le possibili sospensioni dal servizio i controlli durante le feste sono a rischio

Published

on

ROMA Troppi vigili no vax: scatta l’allarme in vista del Natale

ROMA Troppi vigili no vax. Circa 700, oltre il 10% del totale, stimano i sindacati. E ora tutti guardano alla data fatidica del 16 dicembre, quando entrerà in vigore l’obbligo vaccinale. Una misura che di fatto impedirà a questo nutrito gruppo di adempiere alle proprie mansioni. Per trovare una soluzione, si è mossa l’Arvu, l’AssoVigili capitolina, con una richiesta al Viminale di nuovi innesti. Circa 2400, secondo i calcoli dell’Associazione. Altrimenti, spiega in una lettera, “sarebbe impossibile far fronte ai compiti assegnati, dagli incidenti ai controlli del Green Pass“. E sarebbe un problema non da poco con l’avvicinarsi delle feste e il conseguente aumento dell’attività tra shopping e spostamenti.

LA RISPOSTA DEL CAMPIDOGLIO

Dal Comune fanno quindi sapere che a breve entreranno in servizio i vincitori del concorso indetto dalla sindaca Raggi. Saranno 223, meno della metà di quelli richiesti. Un nuovo bando è invece previsto a inizio 2022, ma con tempi decisamente lunghi: si parla di almeno 6-8 mesi.

ALLERTA METEO A ROMA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025