Attualità
SAN PAOLO Bidet abbandonato – Il Comune pronto ad acquistarlo

ROMA – Nel quartiere San Paolo bidet abbandonato, imbrattato e oggetto di diversi episodi di vandalismo. L’amministrazione Gualtieri si sarebbe detta disposta a valutarne l’acquisto per riqualificare la zona, nell’ottica di un processo finalizzato a conferire nuova linfa alla Capitale. Il bidet potrebbe dunque essere acquistato dal Comune: si tratta dell’edificio sito tra via Galba e via Costantino, in piazza dei Navigatori. Originariamente la struttura, così ribattezzata goliardicamente dai cittadini alla luce della sua forma, sembrava destinata a diventare un hotel, ma in seguito al fallimento della società responsabile “Acqua Marcia Immobiliare Srl” non è mai entrato in funzione.
SAN PAOLO Bidet – Gualtieri valuta l’iter
Negli ultimi giorni, però, qualcosa in tal senso pare essersi mossa. Il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, infatti, ha fatto presente la disponibilità dell’amministrazione a valutare l’acquisto dell’edificio: “Ho avuto modo di parlare con il sindaco Gualtieri e con l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia a questo proposito. Entrambi si sono detti disposti a prendere in considerazione il progetto al fine di riqualificare la zona“. Così il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri ai microfoni di Roma Today.
Attualità
Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente

Due uomini, un padre di 73 anni e un figlio di 48 anni, sono stati arrestati a Pomezia (Roma) per possesso di oltre 20mila euro in banconote false, unitamente a armi e munizioni detenute illegalmente.
Nella giornata di sabato 22 febbraio, i carabinieri della stazione di Torvaianica, in collaborazione con l’Aliquota operativa, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dei due durante un’attività info-investigativa. Durante l’operazione, sono stati trovati 20.500 euro in banconote da cento euro, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e diverse munizioni, tra cui 28 a salve, sei cartucce calibro 22 e 60 cartucce calibro 12. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati poiché detenuti illegalmente.
I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, dovranno ora rispondere alle accuse di detenzione di monete contraffatte e di armi.
Attualità
Arrestato per aver cercato di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata e per aver tentato di aggredire i carabinieri.

Un uomo di 67 anni è stato arrestato per aver perseguitato l’ex compagna, tentando anche di sfondare la porta di casa sua. L’episodio è avvenuto la sera di venerdì 21 febbraio a Tor Vergata, quando la donna ha contattato il numero unico delle emergenze 112, segnalando che l’ex si stava tentando di entrare nella sua abitazione. I carabinieri sono intervenuti, arrestando l’uomo in flagranza di reato.
La dinamica
Secondo la vittima, l’ex compagno ha iniziato a colpire ripetutamente il portoncino d’ingresso con calci e pugni nel tentativo di entrare. Non accettando la fine della relazione, il 67enne ha perseguitato la donna per lungo tempo. Dopo l’ennesimo tentativo di intrusione, la vittima ha deciso di contattare le forze dell’ordine.
L’arresto
L’uomo, che si trovava in stato di ebbrezza, ha cercato di aggredire i carabinieri con una bottiglia di vetro per sfuggire al loro controllo, ma non ha causato feriti. Dopo essere stato bloccato, è stato portato in caserma per le procedure di rito e successivamente trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale ha convalidato il suo arresto.
-
Attualità20 ore fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità7 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef