Seguici sui Social

Cronaca

UMBERTO I Peruviano positivo scatena il finimondo: feriti agenti e infermieri

UMBERTO I Peruviano positivo provoca momenti di terrore all’interno del Policlinico.

Pubblicato

il

UMBERTO I Peruviano positivo scatena il finimondo: feriti agenti e infermieri

UMBERTO I Peruviano positivo getta il panico. E’ accaduto il 26 dicembre, durante le ore pomeridiane. La furia dell’uomo, armato di cacciavite, non ha risparmiato proprio niente e nessuno che gli capitasse a tiro. Settantenne, si trovava nel nosocomio da un paio di giorni, dopo che un test ne aveva certificato il contagio da Covid.

UMBERTO I PERUVIANO POSITIVO, LA DEVASTAZIONE

Dapprima ha preso di mira alcune stanze, mettendole sottosopra. Poi, non contento, si è scagliato contro il personale medico intervenuto per fermarlo. Alla fine si è introdotto in uno dei locali e vi si è chiuso dentro. Qui ha proseguito a dare sfogo alla sua ira sugli arredi presenti.

E’ stato dunque avvertito il 112, sollecitando l’arrivo sul posto di agenti del reparto Volanti della Questura. Questi ultimi, dopo aver provato più volte senza esito, sono riusciti a entrare nella stanza. Qui hanno trovato il 70enne, che per tutta risposta li ha fatti oggetto del lancio di una sedia. Poi, dopo essersi fiondato su uno dei poliziotti, lo ha ferito sempre con il cacciavite.

UMBERTO I PERUVIANO POSITIVO, E L’ARRESTO

Ciò però non gli ha evitato di essere bloccato dagli agenti, che gli hanno infilato le manette ai polsi. E’ accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di danneggiamento aggravato. A decidere la sua sorte sarà ora l’Autorità Giudiziaria.

LAZIO IN ZONA GIALLA: ECCO LA DATA

Cronaca

Femminicidio Ilaria Sula: passeggiata rumorosa a San Lorenzo contro la violenza maschile

Pubblicato

il

Femminicidio Ilaria Sula: passeggiata rumorosa a San Lorenzo contro la violenza maschile

A San Lorenzo, una manifestazione ha preso vita dopo il brutale femminicidio di Ilaria Sula, una studentessa di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato. "Stasera risponde una città, solo donne e libere soggettività, ci siamo rotte degli slogan. Ci vogliamo vive", gridano dal microfono. La folla, composta esclusivamente da donne e libere soggettività, ha iniziato a marciare per le strade del quartiere universitario con un grido che è stato descritto come "Siamo il grido altissimo e feroce di donne, trans e froce che più non hanno voce".

La Marcia delle Donne

"Insieme siamo partite, insieme torneremo, non una, non una di meno". Il corteo, rigorosamente senza uomini, ha visto la partecipazione di oltre mille persone. La passeggiata è stata rumorosa, con cori, fumogeni rossi e viola, e le chiavi di casa agitate nell’aria. Alcune partecipanti hanno battuto mestoli e stoviglie di metallo sui pali, altre sulle serrande dei negozi. L’obiettivo era chiaro: fare rumore.

La Rabbia e l’Indignazione

Mentre il corteo avanzava, non sono mancati gesti di protesta come cestini buttati per terra e transenne sfondate su via dello Scalo San Lorenzo, dove anche il tram è stato bloccato. Sui vetri del tram sono apparse scritte come "Ilaria vive", "bruciamo tutto" e "ci vogliamo viv3". Questa manifestazione è passata anche sotto casa di Ilaria, esprimendo una rabbia e un’indignazione che non vogliono essere contenute.

Continua a leggere

Cronaca

Ilaria Sula, i messaggi di Samson alle amiche per depistare la verità

Pubblicato

il

Ilaria Sula, i messaggi di Samson alle amiche per depistare la verità

L’ex fidanzato di una giovane vittima di omicidio avrebbe messo in atto un piano per confondere le indagini e costruirsi un alibi. Secondo le fonti, il comportamento dell’uomo avrebbe sollevato interrogativi sul suo ruolo nell’episodio criminale.

Dettagli sull’Omicidio

Particolarmente inquietante è la presenza dei genitori dell’assassino nell’abitazione durante il tragico evento. Questa situazione ha sollevato ulteriori domande riguardo alla dinamica della serata e alle possibili complicazioni nelle indagini.

Il mistero si infittisce, mentre le autorità continuano a indagare su questo caso complesso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025