Coronavirus
Vaccino al tabacco – La novità ‘green’ arriva dalla Thailandia
Vaccino al tabacco – Contro il dilagare della variante Omicron scende in campo l’arma ‘green’
Vaccino al tabacco, è possibile? Per un gruppo di scienziati asiatici sì. L’equipe – rivela Il Messaggero – starebbe lavorando ad un siero anti Covid a carattere ‘vegetale’. E che, secondo i primi test, sarebbe in grado di murare l’accesso al nostro corpo anche del ceppo sudafricano. Le sperimentazioni avrebbero avuto inizio nel 2020. Per quelle sull’uomo occorrerà però attendere la prossima primavera. Si tratta comunque di un farmaco rivoluzionario, in grado di prevenire l’infezione servendosi delle proprietà delle foglie di tabacco.
VACCINO AL TABACCO, I DETTAGLI
Su tutte, la loro velocità di crescita, che, spiegano gli esperti, permette di “trasformarle da seme in vaccino in un mese“. In più, la tecnologia utilizzata è giudicata “altamente adattabile“. E anche per la realizzazione la tempistica non è biblica: “Occorrono – proseguono – 10 giorni per produrre un prototipo e circa tre settimane per testarne il funzionamento“.
-
Cronaca3 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca2 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca2 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti
-
Cronaca5 giorni agoIvano Borriello deceduto in un incidente, addio a un motociclista di Troppo Forte con Carlo Verdone

