Cronaca
Antonia De Mita Tufello – La figlia dell’ex premier denigra il quartiere: è polemica
Antonia De Mita Tufello, è scontro dopo le parole in merito alla vicenda dello stupro di Capodanno

ANTONIA DE MITA TUFELLO – La primogenita di Ciriaco è zia di uno dei ragazzi coinvolti nell’episodio (qui i dettagli). Intervenuta sulle colonne di ‘Repubblica’, ha difeso il nipote, sminuendo in particolare l’accusa che avesse fatto uso di droghe. Il guaio è che ha usato parole decisamente poco lusinghiere nei confronti del quartiere del III Municipio. “Non ho mai pensato che mio nipote si drogasse – ha detto – Non è mica cresciuto al Tufello“. E tanto è bastato per innescare la polemica, tra indignazione e richiesta di scuse.
ANTONIA DE MITA TUFELLO, LA REPLICA DI UNA PRESIDE
Tra le varie risposte, è risaltata quest’oggi quella di Raffaella Giustizieri. La donna, preside di uno degli istituti della zona, il Liceo Aristofane, si è rivolta direttamente alla De Mita attraverso una lettera. Questi alcuni passi, pubblicati sul sito ufficiale della scuola: “Le sue parole sono classiste e offensive per tutti quelli che, come me, sono nati, abitano e vivono il Tufello. Un quartiere che ha tanto da raccontare: sulla spinta delle sue origini popolari, è infatti cresciuto e si è superato. Fino a diventare oggi un laboratorio di innovazione sociale in continuo fermento. […] Mentre la cronaca dimostra che dai diamanti non nasce niente, da noi con fierezza nascono i fior“. Una citazione di Dè Andre che è decisamente la più bella – e signorile – delle rivincite.
Cronaca
Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.
Implicazioni della Dichiarazione
L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.
Aspetti Legali
La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.
Contesto del Processo
La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.
Cronaca
Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.
Orari e location
Sabato 5 aprile:
- Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
- Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
- Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
- Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
- Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 6 aprile:
- Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazione e documenti
La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello