Connect with us

Coronavirus

Bassetti, scuola: “La DAD va limitata solo a positivi con sintomi”

Bassetti, in un’intervista al Foglio, spiega perché

Published

on

Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive al policlinico San Martino di Genova, in un’intervista rilasciata al Foglio, ha spiegato che è necessario rivedere le regole e la quarantena per le scuole, perché “I danni per i ragazzi sono incalcolabili, sia sul piano dell’apprendimento che della socialità”.

Bassetti

Bassetti: “Un’intera generazione sta pagando un prezzo troppo alto, dobbiamo dire basta”

Il professore ha dichiarato che tamponi e quarantene non sono necessari per gli asintomatici, perché “chi non ha sintomi deve condurre la propria vita senza impedimenti”. Inoltre, si è dimostrato contrario alla chiusura delle scuole e ha detto che “la dad va limitata ai positivi con sintomi”.

Ha poi aggiunto che se un bambino ha sintomi come febbre o raffreddore “sta a casa tre giorni fino alla guarigione” e successivamente può tornare tranquillamente in classe.Inoltre, alla domanda della giornalista Annalisa Chirico sul fatto che sia necessario o meno un tampone prima del rientro, Bassetti ha risposto: “Si potrebbe farne a meno ma, se così ci sentiamo più tranquilli, facciamogli pure un tampone”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025