Coronavirus
Bassetti, scuola: “La DAD va limitata solo a positivi con sintomi”
Bassetti, in un’intervista al Foglio, spiega perché
Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive al policlinico San Martino di Genova, in un’intervista rilasciata al Foglio, ha spiegato che è necessario rivedere le regole e la quarantena per le scuole, perché “I danni per i ragazzi sono incalcolabili, sia sul piano dell’apprendimento che della socialità”.
Bassetti: “Un’intera generazione sta pagando un prezzo troppo alto, dobbiamo dire basta”
Il professore ha dichiarato che tamponi e quarantene non sono necessari per gli asintomatici, perché “chi non ha sintomi deve condurre la propria vita senza impedimenti”. Inoltre, si è dimostrato contrario alla chiusura delle scuole e ha detto che “la dad va limitata ai positivi con sintomi”.
Ha poi aggiunto che se un bambino ha sintomi come febbre o raffreddore “sta a casa tre giorni fino alla guarigione” e successivamente può tornare tranquillamente in classe.Inoltre, alla domanda della giornalista Annalisa Chirico sul fatto che sia necessario o meno un tampone prima del rientro, Bassetti ha risposto: “Si potrebbe farne a meno ma, se così ci sentiamo più tranquilli, facciamogli pure un tampone”.
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni6 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Roma e dintorni6 giorni agoCasa, 50&Più presenta ‘Abitare il domani. Cohousing e nuove soluzioni’


