Curiosità
Berlusconi tra gli italiani più ricchi al mondo? Ecco la classifica
Berlusconi, ecco dove si posiziona secondo Forbes e chi sono gli altri
Berlusconi, secondo la rivista Forbes, non risulta essere nella top 3 dei più ricchi d’Italia. Secondo il magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, innovazione e lifestyle, “da marzo 2020 a novembre 2021 sono stati ben 13 i neo miliardiari italiani ad essere entrati nella lista Forbes degli uomini più ricchi del mondo” – scrive il Corriere della Sera.
Berlusconi tra i 10 miliardiari italiani più ricchi al mondo? Ecco la classifica:
- Al primo posto troviamo Giovanni Ferrero, amministratore delegato del famoso marchio Nutella, valutato da Forbes in 35 miliardi di dollari, che rimane ancora in cima alla classifica.
- Al secondo posto c’è Leonardo Del Vecchio con 25,8 miliardi di dollari, fondatore e presidente della vecchia Luxottica, diventata ora Essilux dopo la fusione con il gruppo francese Essilor.
- Al terzo posto Stefano Pessina, presidente esecutivo della multinazionale leader nella distribuzione di prodotti per la salute e il benessere: Walgreens Boots Alliance. Il suo patrimonio ammonterebe a 9,5 miliardi di dollari.
- Al quarto posto troviamo Massimiliana Landini, proprietaria dell’azienda farmaceutica A. Menarini con 9,4 miliardi di dollari come patrimonio, che la classificano per poco fuori dalla top 3.
- Scende dal quarto al quinto posto il famoso stilista, fondatore dell’omonima azienda: Giorgio Armani, con un patrimonio di 7,7 miliardi di dollari.
- Al sesto posto troviamo l’ex-presidente del Consiglio, nonché fondatore di Fininvest, Silvio Berlusconi il cui patrimonio ammonterebbe a 7,6 miliardi di dollari.
- Al settimo posto invece vi è Piero Ferrari proprietario per il 10,2% dell’omonima azienda fondata dal padre Enzo, ma anche presidente del Gruppo Ferretti. Il suo patrimonio ammonta a 5,5 miliardi di dollari.
- All’ottavo posto degli italiani più ricchi troviamo Gustavo Denegri, presidente di DiaSorin – multinazionale italiana di biotecnologie che produce e commercializza kit di reagenti diagnostici in vitro utilizzati per la diagnostica molecolare, con 5,4 miliardi di dollari.
- È al penultimo posto della classifica, ma può comunque brindare Luca Garavoglia, presidente di Campari: l’azienda gli permette di avere un patrimonio da 5,2 miliardi di dollari.
- Infine, al decimo posto troviamo i fratelli Augusto e Giorgio Perfetti, con un patrimonio di 5,1 miliardi di dollari: l’azienda di famiglia è la Perfetti Van Melle, che produce, tra le altre, caramelle come Golia, Chupa-Chups o Mentos.