Coronavirus
Crisanti, il governo britannico riapre per infettare chi non è vaccinato
Crisanti, in un’intervista a La Stampa ha commentato la strategia britannica di far circolare il virus
Andrea Crisanti, professore di microbiologia all’università di Padova, in un’intervista a La Stampa, ha commentato la strategia del premier Boris Johnson di far circolare il virus con la popolazione protetta dai vaccini.
“Si possono criticare la leggerezza e il comportamento in certe occasioni […], ma non il suo coraggio”, ha dichiarato Crisanti, spiegando che il premier inglese ha percorso e sta percorrendo la strategia di “convivenza col virus“.
Crisanti: “Far circolare il virus mentre la popolazione è sufficientemente protetta”
Così il governo britannico riapre per infettare chi non è vaccinato, ma bisogna ricordare che “nelle scorse ondate il suo approccio è fallito per la dimensione del contagio e dei decessi, che ora è possibile solo grazie ai vaccini. […] Ma la sua strategia è costata comunque 12mila morti“.
Anche l’Italia, secondo il professore, “Senza chiusure particolari” ha un approccio “pur non ammettendolo, simile a quello di Johnson. […] A questo punto converrebbe seguire l’esempio inglese fino in fondo alleggerendo dopo il picco le misure per immunizzare quanti più italiani possibile“.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro