Cronaca
Cucchi risarcimento – Maxi richiesta della famiglia ai carabinieri imputati
Cucchi risarcimento – Le parole durissime del legale, avvocato Fabio Anselmo

CUCCHI RISARCIMENTO – L’importo si attesta sui 2 milioni di euro. Ai quali se ne devono aggiungere altri 750 mila in qualità di provvisionale. La richiesta è stata formulata dal legale in aula, al termine dell’arringa accusatoria. Destinatari gli 8 carabinieri imputati per la morte del geometra romano. A loro carico l’aver depistato in più occasioni le indagini sull’episodio, risalente al 22 ottobre del 2009.
CUCCHI RISARCIMENTO, LE PAROLE DELL’AVVOCATO
“Siamo esseri umani – si è sfogato Anselmo – ma queste persone ci hanno trattato come carne da macello. Hanno fatto di tutto per nascondere delle responsabilità che sono gravi. Anche se esistono tante parti sane nell’Arma, come questo processo ha mostrato“. Accuse specifiche quelle dell’avvocato, con tanto di nomi e cognomi: “Questi depistaggi hanno un motore principale e un’anima nera, il generale Alessandro Casarsa“.
Ma il momento clou è l’ascolto dell’udienza di convalida del fermo: “Roba da brividi – spiega Anselmo – Stefano era un ragazzo in perfetta salute, andava in palestra e la sua magrezza era simile a quella di sua sorella. Riguardandolo in foto, nessuno direbbe che è un tossicodipendente“.
E in conclusione l’attacco violento a Casarsa: “Nel suo esame ha praticamente confessato. Si sente al di sopra di tutto e tutti e mostra quanto ami visceralmente la carriera. E’ lui ad aver operato il tutto. Ha provato a farci credere che nessuno sapeva nulla e che ne era messo al corrente dai giornali. Ha negato l’evidenza, la logica, fino alla fine, e ciò è quello che più mi ha stupito“.
Cronaca
Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.
Iniziativa per la Viabilità
L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.
Reperibilità delle Auto
Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.
Feedback dei Cittadini
L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
Cronaca
Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca7 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello