Coronavirus
D’Amato : “Nel Lazio stop ai tamponi per i vaccinati”
D’Amato, l’assessore alla salute della Regione Lazio auspica una semplificazione per i cittadini asintomatici col booster
D’Amato, assessore alla salute della Regione Lazio si è detto pronto ad una svolta per semplificare la vita a tutti coloro che hanno effettuato tre dosi di vaccino.
D’AMATO – LA PROPOSTA
La proposta di D’Amato è chiara e semplice : “Stop ai tamponi per controllarsi a chi è asintomatico con tre dosi“.
Il discorso completo :
“È giunto il momento di semplificare la vita a coloro che hanno completato le vaccinazioni, nel Lazio rappresentano il 63% della popolazione over 12 anni. Questi cittadini, indipendentemente dai luoghi di lavoro, studio, socializzazione, devono essere liberi senza certificazioni e tamponi. In assenza di sintomatologia tutte le attività, comprese quelle scolastiche, devono essere mantenute.
Oggi le varie circolari ministeriali, soprattutto in ambito scolastico, rendono difficile la vita alle famiglie e valgono le stesse regole sia per coloro che hanno completato il percorso di vaccinazione, che per coloro che non si sono vaccinati, tutto ciò generando procedure amministrative e operative assurde. Bisogna fare la corsa al vaccino non ai tamponi. Ieri nel Lazio record assoluto di testing, oltre 150 mila. Auspico che il Governo ascolti la voce delle Regioni“.