Seguici sui Social

Cronaca

Ingegnere romano morto ad Amsterdam, c’è un fermato

Svolta nelle indagini sull’ingegnere romano morto ad amsterdam: preso il presunto assassino

Pubblicato

il

Ingegnere romano morto ad Amsterdam, c’è un fermato

Ingegnere romano morto ad Amsterdam, il caso verso la conclusione. La polizia olandese avrebbe infatti fermato una persona ritenuta autrice dell’omicidio, avvenuto giovedì scorso. Si tratterebbe di un uomo di origini nordafricane, che avrebbe tolto la vita al nostro connazionale a colpi di coltello. A dare conferma della notizia è stato il legale della famiglia dell’ingegnere. Intanto proseguono le indagini per fare luce sui contorni della morte del professionista, impiegato nel settore dei software telefonici. Sviluppi in tal senso sono attesi dall’autopsia, che dovrebbe avere luogo entro mercoledì. Una morte che ha gettato nel più profondo dolore tutta la comunità di Allumiere, il paese alle porte di Civitavecchia di cui l’ingegnere era originario.

INGEGNERE ROMANO MORTO AD AMSTERDAM, LE INDAGINI

Proprio dei genitori è previsto per domani lo sbarco nella capitale dei Paesi Bassi. Qui dovrebbero incontrare gli inquirenti e gli amici del figlio, anch’essi impegnati nella ricerca della verità. A questo proposito, pare che l’ingegnere fosse ritornato ad Amsterdam da qualche giorno, dopo aver trascorso le feste in famiglia. Abitava in un appartamento nei pressi del porto: ed è proprio qui che ne è stato trovato il corpo senza vita. Sul caso indaga la polizia olandese, alla quale dovrebbe unirsi a breve anche la Procura di Roma. Al momento, l’unica certezza è che ci sia trattato di una “morte violenta“. Restano dunque da chiarire le circostanze che l’hanno causata: probabile, a questo proposito, l’ipotesi della rapinata sfociata nel sangue.

RAUL E PIPPO, TRAGEDIA IN ZONA PORTA PORTESE

Cronaca

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Pubblicato

il

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.

Implicazioni della Dichiarazione

L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.

Aspetti Legali

La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.

Contesto del Processo

La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025