Meteo
METEO ROMA: i giorni della Merla, GELO e NEVE anche in pianura
METEO ROMA: a fine mese possibili nevicate anche a bassa quota
METEO ROMA – Nonostante il mese di gennaio sia stato attraversato dal freddo seppur con belle giornate, sono in arrivo correnti fredde provenienti dall’artico già a partire dal prossimo weekend, fino ai cosiddetti giorni della Merla. Come da tradizione infatti 29, 30 e 31 gennaio indicano i periodi più freddi della stagione invernale, e quest’anno sembra che la tradizione verrà rispettata. Come riporta iLMeteo.it dal Polo Nord si sta spostando lo Stratwarming: un riscaldamento della stratosfera che avrà come conseguenza gelo e neve anche sulla parte centro-meridionale dell’Italia.
METEO ROMA: IPOTESI NEVE ANCHE A BASSA QUOTA
Non è esclusa dunque l’ipotesi di nevicate anche a bassa quota, specialmente sulle regioni del sud e su quelle del versante adriatico. Sono invece assicurate le temperature sotto lo 0° già a partire da questo weekend, con gelate estese anche in pianura.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità10 ore fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma