Coronavirus
Negozi Green Pass free – Il Governo stila l’elenco
Negozi Green Pass free – Al vaglio dell’esecutivo le attività nelle quali si potrà accedere anche senza certificazione
Negozi Green Pass free, maggioranza verso l’accordo. Fervono a Palazzo Chigi i lavori sul nuovo Dpcm che regola l’esibizione del certificato verde in alcune attività. In base all’ultimo confronto tecnico, essa non sarebbe obbligatoria in un numero non troppo elevato di esercizi: da quelli essenziali, come alimentari e sanitari, agli ottici, i rivenditori di prodotti per il riscaldamento (legna/pellet), fino ai benzinai. Ancora nessuna decisione invece sul fronte edicole e tabaccai: l’idea prevalente è però quella di un No Green Pass esclusivamente all’aperto, ad esempio per i chioschi e i distributori automatici.
NEGOZI GREEN PASS FREE – ALTRE ATTIVITA’
Il documento non dovrà dunque essere esibito nemmeno per acquistare al mercato e nei negozi per animali. Quanto invece ai centri commerciali, senza Green Pass si dovrebbe poter accedere solo al supermercato. Il Dpcm infine dovrebbe contenere alcune clausole anti emergenza e urgenza: queste riguarderanno soprattutto i piccoli centri montani, dove spesso per fare il tampone occorrono tempi biblici.
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni6 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Roma e dintorni7 giorni agoCasa, 50&Più presenta ‘Abitare il domani. Cohousing e nuove soluzioni’

