Connect with us

Coronavirus

Negozi Green Pass free – Il Governo stila l’elenco

Negozi Green Pass free – Al vaglio dell’esecutivo le attività nelle quali si potrà accedere anche senza certificazione

Published

on

Negozi Green Pass free, maggioranza verso l’accordo. Fervono a Palazzo Chigi i lavori sul nuovo Dpcm che regola l’esibizione del certificato verde in alcune attività. In base all’ultimo confronto tecnico, essa non sarebbe obbligatoria in un numero non troppo elevato di esercizi: da quelli essenziali, come alimentari e sanitari, agli ottici, i rivenditori di prodotti per il riscaldamento (legna/pellet), fino ai benzinai. Ancora nessuna decisione invece sul fronte edicole e tabaccai: l’idea prevalente è però quella di un No Green Pass esclusivamente all’aperto, ad esempio per i chioschi e i distributori automatici.

NEGOZI GREEN PASS FREE – ALTRE ATTIVITA’

Il documento non dovrà dunque essere esibito nemmeno per acquistare al mercato e nei negozi per animali. Quanto invece ai centri commerciali, senza Green Pass si dovrebbe poter accedere solo al supermercato. Il Dpcm infine dovrebbe contenere alcune clausole anti emergenza e urgenza: queste riguarderanno soprattutto i piccoli centri montani, dove spesso per fare il tampone occorrono tempi biblici.

IL TAR DEL LAZIO BOCCIA SPERANZA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025