Coronavirus
Obbligo vaccinale over 50, Crisanti tuona: “Non serve a niente” (VIDEO)
Il direttore di Microbiologia dell’Università di Padova decisamente contrario all’obbligo vaccinale over 50
Sul tema dell’obbligo vaccinale over 50 ma non solo Crisanti è intervenuto ai microfoni di ‘Non è l’Arena’. A suo avviso, imporre il siero ai soggetti più a rischio è, in questo momento, senza senso. “Se lo scopo è frenare l’andamento del contagio in questa ondata – ha spiegato – dico che non servirebbe a niente. Il picco lo avremo la prossima settimana, mentre impiegheremo dei mesi per vaccinare tutti gli ultracinquantenni. Dire che si tratta di una misura per combattere questa ondata è un’ipocrisia e sinceramente mi infastidisce“.
OBBLIGO VACCINALE OVER 50 E BOLLETTINO QUOTIDIANO
Il microbiologo si sofferma poi sulla proposta avanzata nei giorni scorsi da Matteo Bassetti. Secondo quest’ultimo, l’aggiornamento giornaliero dei numeri della pandemia sarebbe obsoleto e fonte di paure per i cittadini. Per questo, il suo parere è di limitarne la diffusione, portandola a cadenza settimanale. Anche queste parole non trovano però il consenso di Crisanti. Il quale ne spiega le ragioni attraverso un paragone ‘automobilistico’:
“Quando si va in autostrada, è l’indicatore di velocità a dirci se andiamo troppo forte e se siamo in pericolo. Lo stesso vale per la pandemia. L’indicatore del suo cruscotto è il numero dei casi, da cui deriva l’incidenza e l’Rt. Tali dati sono un effetto collaterale della diffusione del Covid. La proposta di Bassetti quindi è quella di un analfabeta di epidemiologia“.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera