Connect with us

Coronavirus

Omicron Bassetti: “In primavera 95% degli italiani tra vaccinati e guariti “. Gran Bretagna vicino all’immunità di gregge

Omicron Bassetti a Buongiorno Benessere su Rai 1: “Grazie a vaccini e immunità naturale sarà un virus come tanti altri, ci conviveremo”

Published

on

Omicron Bassetti: “In primavera 95% degli italiani tra vaccinati e guariti “. Gran Bretagna vicino all’immunità di gregge

Omicron Bassetti – “Un virus come tanti altri”. È questo lo scenario che ha descritto Matteo Bassetti, infettivologo e direttore Malattie Infettive San Martino di Genova, ospite a “Buongiorno Benessere” condotto da Vira Carbone su Rai 1, sabato 8 gennaio.

Omicron Bassetti

OMICRON BASSETTI: LE PAROLE DELL’INFETTIVOLOGO

“L’immunità di gregge ci proteggerà dalle forme più gravi, credo che a primavera potremo avere quella luce che da tempo speriamo di vedere”. Secondo Bassetti infatti essendo la variante Omicron molto più contagiosa di Delta, “a crescere con questi ritmi di 200-250 mila contagi al giorno – che vogliono dire almeno due o tre volte di pià perché i tamponi rapidi hanno un numero importante di falsi negativi – nella prossima primavera noi avremo oltre il 95% degli italiani tra vaccinati e guariti“.

Sulla terza dose per la fascia di età 12-15 anni ha poi aggiunto: “Conviene ed è necessario fare la terza dose ai ragazzi di 12-15 anni perché completa il primo ciclo vaccinale e porta le difese a un livello tale che ci consente di coprire meglio soprattutto la variante Omicron, oltre alla Delta”.

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024