Attualità
Papa Francesco figli gay – Il Pontefice ai genitori: “Non condannateli”
Papa Francesco figli gay – Bergoglio scende in campo in difesa dei ragazzi omosessuali
Papa Francesco figli gay, la questione entra nell’udienza generale di questa mattina in Vaticano. A porla è lo stesso Pontefice, che si rivolge direttamente ai genitori: “Riflettevo su come dovete comportarvi davanti ai problemi dei vostri figli“, spiega. Entrando poi più nello specifico: “Se vedete in loro orientamenti sessuali diversi, dovete sapere come gestire la cosa e accompagnarli, senza nascondervi in un atteggiamento condannatorio“. Parole chiare di un Papa da sempre attento e molto aperto sul tema delle unioni civili e dei diritti degli omosessuali.
PAPA FRANCESCO FIGLI GAY: “NESSUNA CONDANNA”
Proseguendo nel suo messaggio, Francesco ha poi rivelato di ricevere numerose lettere di genitori ai quali i figli hanno confessato di essere gay. Una rivelazione che, racconta, ha lasciato in loro un profondo senso di smarrimento e incredulità. Come superare tali sentimenti? Ad avviso del Papa, non c’è che un modo, lo stesso già citato: “Non abbiate atteggiamenti di condanna nei loro confronti“.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
