Coronavirus
Polizia mascherine rosa – La decisione fa scoppiare la polemica
Polizia mascherine rosa, agenti in rivolta: “Non le mettiamo”
Polizia mascherine rosa. I dispositivi di protezione sono già da qualche giorno in dotazione in diverse questure. Ma il loro colore ha destato non poche perplessità. Il sindacato di categoria lo giudica infatti “indecoroso”, in quanto “troppo eccentrico rispetto all’uniforme”. Ne andrebbe quindi, secondo i rappresentanti degli agenti, “dell’immagine dell’Istituzione”. Di qui, la richiesta di intervento al capo della Polizia, affinchè siano ottenute mascherine più “coerenti con l’uniforme”.
POLIZIA MASCHERINE ROSA, QUESTIONI DI DECORO
Ignote al momento, prosegue la lettera, le “ragioni sottese all’acquisto”, al pari di quelle che hanno portato alla sua approvazione. Il sindacato non crede che, “a quasi due anni dall’inizio della pandemia”, possano esserci state “difficoltà nell’approvvigionamento” di uno dei principali strumenti di contrasto alla diffusione del Covid. Viene inoltre sottolineata la “rilevanza delle funzioni della Polizia”, di cui, spiegano, sta “all’Amministrazione preservare il decoro”.
POLIZIA MASCHERINE ROSA, LE ALTERNATIVE
Ciò, rileva il sindacato, in base alle indicazioni proprio del capo della Polizia: fu lui infatti, nel 2019, a bandire “l’utilizzo di capi non conformi” proprio per ragioni di decoro. In alternativa al rosa, conclude la lettera, si suggeriscono altre tinte, tra cui “bianco, azzurro, blu o nero”, più in linea con quella dell’abito di servizio.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa