Connect with us

Coronavirus

Polizia mascherine rosa – La decisione fa scoppiare la polemica

Polizia mascherine rosa, agenti in rivolta: “Non le mettiamo”

Published

on

Polizia mascherine rosa – La decisione fa scoppiare la polemica

Polizia mascherine rosa. I dispositivi di protezione sono già da qualche giorno in dotazione in diverse questure. Ma il loro colore ha destato non poche perplessità. Il sindacato di categoria lo giudica infatti “indecoroso”, in quanto “troppo eccentrico rispetto all’uniforme”. Ne andrebbe quindi, secondo i rappresentanti degli agenti, “dell’immagine dell’Istituzione”. Di qui, la richiesta di intervento al capo della Polizia, affinchè siano ottenute mascherine più “coerenti con l’uniforme”.

POLIZIA MASCHERINE ROSA, QUESTIONI DI DECORO

Ignote al momento, prosegue la lettera, le “ragioni sottese all’acquisto”, al pari di quelle che hanno portato alla sua approvazione. Il sindacato non crede che, “a quasi due anni dall’inizio della pandemia”, possano esserci state “difficoltà nell’approvvigionamento” di uno dei principali strumenti di contrasto alla diffusione del Covid. Viene inoltre sottolineata la “rilevanza delle funzioni della Polizia”, di cui, spiegano, sta “all’Amministrazione preservare il decoro”.

POLIZIA MASCHERINE ROSA, LE ALTERNATIVE

Ciò, rileva il sindacato, in base alle indicazioni proprio del capo della Polizia: fu lui infatti, nel 2019, a bandire “l’utilizzo di capi non conformi” proprio per ragioni di decoro. In alternativa al rosa, conclude la lettera, si suggeriscono altre tinte, tra cui “bianco, azzurro, blu o nero”, più in linea con quella dell’abito di servizio.

CANNABIS ANTI COVID – LA CONFERMA DAGLI USA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025