Cronaca
Raul e Pippo, tragedia della solitudine a due passi da Porta Portese
Si chiamano Raul e Pippo i protagonisti dell’incredibile vicenda che ha sconvolto la zona del rione Trastevere
La tragedia di Raul e Pippo si è consumata all’interno di un palazzo al civico 30 di via Giovanni da Castelbolognese. Quando i Vigili del Fuoco sono entrati nel loro appartamento, al secondo piano, si sono trovati davanti una scena tenerissima: i due anziani stesi sul letto, stretti come in un abbraccio. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbero assunto quella posizione almeno due giorni prima. ‘Colpa’ del 72enne Raul, colto improvvisamente da una malattia che lo ha portato alla morte. Giuseppe (detto Pippo), 77 anni e suo compagno di vita, avrebbe dunque provato a dare l’allarme, ma avrebbe accusato anch’egli un malore.
RAUL E PIPPO, LA DINAMICA DELLA TRAGEDIA
L’uomo soffriva di problemi alle gambe e, da quando era iniziata la pandemia, non aveva più potuto uscire di casa. Anche quel giorno la poca fluidità nei movimenti, unita alla voce flebile, gli aveva impedito di chiedere aiuto adeguatamente. E così non gli era rimasto che stringersi all’amico privo di vita, prima di perdere anch’egli i sensi. I medici, accorsi, lo hanno trovato ancora vivo, ma con una grave crisi respiratoria in atto. Lo hanno così trasportato al San Camillo, dove si trova tuttora ricoverato.
RAUL E PIPPO, I SOCCORSI
Ad allertare i soccorsi un conoscente, che aveva provato invano a mettersi in contatto con i due anziani. Sul posto sono così arrivati i pompieri e un’ambulanza, oltre ai Carabinieri di Trastevere. I quali non hanno faticato a trovare testimonianze, visto che nello stabile i due li conoscevano tutti. Un pò di più per portare Giuseppe fuori dall’appartamento e condurlo in ospedale. Quanto invece a Raul, sarà l’autopsia, prevista per i prossimi giorni, a far luce sulle cause della morte.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa