Connect with us

Coronavirus

Ricciardi: “In 8 giorni fuori dalla pandemia se si fanno test a tutti”

Ricciardi, consigliere del ministro Speranza, in un’intervista a Repubblica ha spiegato come si potrebbe uscire dalla pandemia

Published

on

Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della salute Roberto Speranza in un’intervista a Repubblica ha fatto alcuni esempi su come agire per dover uscire dalla pandemia. Dalle accuse ricevute quando a febbraio propose di mettere l’Italia in lockdown fino alle critiche sul tracciamento e l’isolamento dei contagiati, Ricciardi ha risposto ad alcune domande.

Ricciardi

Ricciardi: Non siamo ancora preparati per affrontare la pandemia

“Non siamo ancora pienamente preparati, non abbiamo un adeguato sistema di testing e tracciamento” aggiungendo che così “abbiamo una pandemia virale, economica, sociale e mentale. Andiamo verso ondate che si susseguono”.

Alla risposta su come si fa a fermare Omicron, ha poi dichiarato che oltre ai vaccinare tutta la popolazione, facendo tamponi alla maggioranza degli italiani “Se ne uscirebbe in 8 giorni”.

Sulle scuole infine ha detto: “Bisogna puntare sulla ventilazione. Giusto tenerle aperte ma in sicurezza.” aggiungendo che “fuori dalla scuola si possono creare più facilmente situazioni a rischio contagio”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025