Seguici sui Social

Cronaca

SAN GIOVANNI Scrittore trovato morto in un circolo: indagano i Carabinieri

SAN GIOVANNI Scrittore trovato morto. Militari al lavoro per fare luce sull’episodio

Pubblicato

il

SAN GIOVANNI Scrittore trovato morto in un circolo: indagano i Carabinieri

SAN GIOVANNI Scrittore trovato morto in un circolo. La macabra scoperta, risalente alla tarda mattinata del 1 gennaio, sarebbe avvenuta in un bagno turco. Ad effettuarla alcune persone che lavorano nel locale. Proprio qui l’uomo, un 46enne ungherese, avrebbe infatti trascorso le ore tra fine 2021 e inizio 2022.

SAN GIOVANNI SCRITTORE TROVATO MORTO, LE INDAGINI

Sul caso indagano ora i Carabinieri della Compagnia Piazza Dante. Il cadavere sarà invece sottoposto a breve ad autopsia presso il Policlinico di Tor Vergata. Gli inquirenti sono decisi a ricostruire il ‘giro’ dello scrittore. Ad aiutarli nell’impresa le testimonianze dei gestori del circolo e degli amici dell’uomo, di cui stanno analizzando anche i tabulati telefonici e telematici. Sul suo corpo non sarebbero state trovate tracce di violenza. Il sospetto dunque è che il decesso possa essere stato provocato da sostanze stupefacenti.

SAN GIOVANNI SCRITTORE TROVATO MORTO, CHI ERA

Residente nella Capitale, a quanto si apprende, il 46enne era molto attivo in favore dei diritti degli omosessuali. Per questo, aveva avuto più volte scontri con le autorità ungheresi, in particolare con il premier Orban. Negli ultimi giorni le critiche, con toni anche pesanti, gli erano costate addirittura una condanna per diffamazione. “Aveva molta paura che gli potessero fare del male“, ha rivelato una sua amica.

GRAVISSIMO INCIDENTE SUL GRA: UOMO IN CODICE ROSSO

Cronaca

Reclusi di Tor Bella Monaca: tra daspo e domiciliari

Pubblicato

il

Reclusi di Tor Bella Monaca: tra daspo e domiciliari

Il quartiere, che conta oltre 28mila residenti, è noto per essere la “piazza più grande di smercio di droga” e ha registrato un numero record di misure cautelari.

Sfera della criminalità

La legalità in questa zona è compromessa da attività illecite diffuse, che attirano l’attenzione delle forze dell’ordine. Le operazioni di polizia continuano a intensificarsi, con interventi finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.

Percezione della comunità

La situazione ha sollevato preoccupazioni tra i residenti, che si sentono minacciati dalla presenza di tali attività criminosi. “Il quartiere deve riprendere il controllo della propria sicurezza”, affermano alcuni abitanti, esprimendo il desiderio di un intervento più incisivo delle autorità.

Risposta istituzionale

Le istituzioni sono chiamate a garantire una maggiore sicurezza, avviando iniziative concrete per affrontare il fenomeno dello spaccio e ripristinare la normalità nel quartiere. Le misure cautelari rappresentano un primo passo verso una risposta organizzata e coordinata agli illeciti in atto.

Continua a leggere

Cronaca

L’arte della disobbedienza, il writer Geco dirige il suo film

Pubblicato

il

L’arte della disobbedienza, il writer Geco dirige il suo film

**In anteprima questo pomeriggio alle 18 alla Casa del Cinema a villa Borghese e nelle sale dal 4 maggio.**

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025