Seguici sui Social

Coronavirus

Abolizione Green Pass – Il Sottosegretario Costa apre all’ipotesi

Abolizione Green Pass – Dal sottosegretario alla Salute una conferma sul vaglio da parte del Governo

Pubblicato

il

Abolizione Green Pass – Il Sottosegretario Costa apre all’ipotesi

Abolizione Green Pass, forse ci siamo. La data limite – questa l’idea dell’esecutivo – potrebbe essere fissata per il 31 marzo, in coincidenza con la fine dell’emergenza sanitaria. A confermarlo Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute: “Ci stiamo ragionando – spiega – Da parecchi giorni ormai abbiamo dei buoni dati, che evidenziano quanto la pressione sugli ospedali si sia allentata. Ciò, insieme al numero ridotto di contagi, è l’aspetto più positivo. Per cui è chiaro che procederemo verso quella direzione“. Il ritorno alla normalità è dunque alle porte: “Finita l’emergenza – prosegue Costa – inizierà sicuramente una fase nuova, che sarà messa in evidenza da un allentamento delle restrizioni“.

ABOLIZIONE GREEN PASS, OBBLIGO VACCINALE E MASCHERINE

Di esso non godranno però gli over 50, per i quali permarrà l’obbligo vaccinale: “La regola resterà in vigore fino al 15 giugno. – dichiara il sottosegretario – Nelle prossime settimane valuteremo i dati e poi, a obbligo scaduto, valuteremo. Non escludo che la misura venga prorogata, visto il numero di italiani ultracinquantenni ancora non vaccinati. Conto comunque in un’ulteriore diminuzione del dato a breve“.

Infine capitolo mascherine al chiuso. “Stiamo riflettendo sul toglierle – annuncia Costa – Un primo segnale è arrivato dall’eliminazione all’aperto. Nelle prossime settimane però valuteremo la questione, distinguendo i luoghi più affollati da quelli meno. Comunque affronteremo tutto con gradualità“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);