Seguici sui Social

Italia

Caro bollette – Draghi rassicura i cittadini: “A breve interventi”

Caro bollette – L’annuncio del premier sulle mosse del Governo contro l’aumento del prezzo dell’energia

Pubblicato

il

Caro bollette – Draghi rassicura i cittadini: “A breve interventi”

Il caro bollette è certamente il più spinoso tra i temi con cui l’esecutivo si trova ad avere a che fare. I costi sono schizzati alle stelle, complice anche la situazione in Ucraina, che vede coinvolto anche il principale fornitore di gas al nostro paese, la Russia. Risultato, famiglie e imprese, già colpite duramente dalla pandemia, sono ormai allo stremo. Proprio a loro si è rivolto quest’oggi Mario Draghi, in occasione della visita a Genova al ponte Morandi. Annunciando che il Governo è pronto a scendere in campo per aiutarli ad uscire dalla difficoltà. “Non dimentichiamo il presente – le parole del premier – Approfitto quindi di questa circostanza per dire che stiamo preparando un intervento di ampia portata per i prossimi giorni“.

CARO BOLLETTE E PNRR

Draghi si è poi soffermato sulla questione del Pnrr. Che, ha detto, “appartiene a tutti gli italiani“, per cui deve proseguire “con unità, fiducia e decisione“. Il premier rivendica inoltre i risultati ottenuti finora e ne promette altrettanti per il futuro: “Lo scorso anno sono stati raggiunti tutti gli obiettivi. Quest’anno faremo lo stesso. Lo dobbiamo alla serietà verso i cittadini e i nostri partner in Europa. Ma anche all’affidabilità. Perchè, se cresciamo in maniera sostenuta, equa e sostenibile, possiamo custodire la stabilità nel migliore dei modi“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);