Connect with us

Coronavirus

Green pass illimitato, la decisione è ufficiale. No Vax in zona rossa

Green Pass illimitato e restrizioni per i No vax: tutti i dettagli del Decreto Covid Febbraio

Published

on

Green Pass illimitato ma non solo. L’azione del Governo per gestire la pandemia nel corso del prossimo mese entra nel vivo. L’accordo sulle nuove regole è arrivato al termine della cabina di regia, riunitasi poco prima del Consiglio dei Ministri. Tra i temi trattati, oltre alla durata della certificazione e alle misure per i non vaccinati, anche quello del rientro a scuola in presenza. Un fronte quest’ultimo su cui si è registrato lo strappo della Lega, che non ha votato le norme, ritenute troppo discriminatorie. Ma vediamo il tutto nei dettagli.

GREEN PASS ILLIMITATO, NO VAX E SCUOLA

A partire da lunedì prossimo, quindi, entrerà in vigore la validità ‘sine die’ del Green Pass. Ne potranno usufruire sia i vaccinati con tre dosi che chi si è contagiato ed è poi guarito dopo la seconda. Per entrambi costoro sarà inoltre di fatto abolita la zona rossa: anche se la loro area di residenza dovesse entrarci, potranno continuare a seguire le regole degli altri colori. Non così per i non vaccinati, per i quali nel caso scatterà invece il lockdown. Per la scuola, infine, sarà abolito il sistema delle quarantene e fortemente limitato il ricorso alla Dad.

E INTANTO IN DANIMARCA…

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025