Mondo
Guerra in Ucraina – Il bilancio è drammatico: “Centinaia di morti, anche bambini”
Guerra in Ucraina – I primi dati sul conto delle vittime dall’inizio del conflitto
Le conseguenze della guerra in Ucraina, a livello umanitario, sono disastrose. A confermarlo, il Ministero della Salute del paese, per bocca del titolare Viktor Lyashko. “198 persone, tra cui tre bambini, sono morte dall’inizio dell’invasione”, ha annunciato su Facebook. Un numero impressionante, al pari di quello dei feriti: “Sono 1.115 da giovedì , inclusi 33 bambini“.
La situazione, sotto il profilo militare, sarebbe invece tranquilla, nonostante gli scontri e le esplosioni avvenuti nella notte: “A Kiev, sia in città che in periferia, è tutto sotto controllo“, ha assicurato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente Zelensky. Il quale ha ammesso che i tentativi dei russi di irrompere nella capitale proseguono, così come gli scontri. Ma, ha aggiunto all’agenzia Unian, gli ucraini avrebbero contrapposto “una forte azione di difesa“.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

