Seguici sui Social

Attualità

ITALIA UCRAINA – Roma accoglie in casa i rifugiati in fuga dalla guerra

Pubblicato

il

ITALIA UCRAINA – Roma accoglie in casa i rifugiati in fuga dalla guerra

ITALIA UCRAINADiverse le iniziative del nostro paese in soccorso della popolazione vittima della guerra. L’ultima, in questo senso, è stata concepita nelle scorse ore dalla città di Roma, pronta ad accogliere i rifugiati ucraini in fuga dalla guerra. Tra le possibilità starebbe prendendo piede quella relativa alle famiglie. In questa direzione, alcuni dei profughi verrebbero destinati proprio alle famiglie che ne faranno richiesta sulla base del modello di accoglienza già adottato nel corso delle crisi umanitarie.

ITALIA UCRAINA, ATTIVATE LE ASSOCIAZIONI

Attive anche  le associazioni, che in questo contesto giocheranno un ruolo chiave, e al via la verifica delle strutture disponibili. La suddetta iniziativa sarà oggetto di discussione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione nel pomeriggio di oggi presso la Prefettura di Roma. Allo stato attuale sarebbero oltre 500.000 i profughi fuggiti dall’Ucraina per raggiungere i paesi più vicini.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);