Cronaca
Liceo Righi parla la ragazza offesa: “Il maschio al mare ed io sulla Salaria?”
Liceo Righi parla la ragazza
Liceo Righi parla la ragazza offesa – E‘ stata la notizia della giornata quella accaduta al liceo Righi di Roma, dove una studentessa è stata offesa da una professoressa (ma che stai sulla Salaria!), perché stava con la pancia scoperta, mentre recitava una canzone di Sanremo.
La studentessa del liceo sito in via Boncompagni, nel cuore della città a due passi da via Veneto, è stata intervistata dall’Ansa, queste le sue parole:“Sono felice di come è terminata questa giornata. C’è stata tanta gente alla protesta e li ho sentiti vicino. Ragazze e ragazzi che hanno rotto il dresscode”.
“La professoressa non mi ha chiesto scusa per una cosa non detta” (la prostituzione). Ieri abbiamo avuto un incontro davanti la preside dell’istituto e l’unica cosa che ho ottenuto sono state le scuse per una parola infelice”.
Il discorso della discriminazione secondo la giovane del Liceo Righi
Liceo Righi parla la ragazza. La studentessa ha poi detto alla prof “Se un ragazzo a scuola viene con i pantaloncini corti cosa gli direbbe?”, secondo le parole della giovane la docente avrebbe risposto “Ma che stai al mare?”.
Secondo la studentessa questa risposta celerebbe di fatto “Una discriminazione di genere, una differenza di giudizio fra uomini e donne. Perché il maschio al mare ed io sulla Salaria?”
La giovane studentessa ha poi concluso affermando che “Io ho sbagliato ad usare i social, fare i video o mettere la musica durante l’orario scolastico, ma la prof poteva mettermi una nota e comunque io non stavo ballando ma solo recitando una canzone di Sanremo”.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa