Attualità
Lorena Cesarini piange a Sanremo : “Io resto nera”
Lorena Cesarini, l’attrice è stata ospite di Amadeus nella seconda serata di Sanremo e ha fatto un monologo sul razzismo
Lorena Cesarini, l’attrice di Suburra è stata ospite di Amadeus nella seconda serata di Sanremo come co-conduttrice. A colpire la sua sensibilità sul razzismo, dove ha raccontato un suo monologo.
LORENA CESARINI – IL MONOLOGO SUL RAZZISMO
“Dopo l’annuncio di Amadeus scopro che a 34 anni non è vero che sono una ragazza come tante, io resto nera. Fino ad oggi a scuola, all’università, al lavoro o sul tram nessuno aveva mai sentito l’urgenza di dirmelo, invece appena Ama dà questa notizia splendida per me certe persone hanno sentito proprio questa urgenza, evidentemente per qualcuno il colore della pelle è un problema“, dice l’attrice di Suburra, nata a Dakar ma cresciuta a Roma da mamma senegalese e papà italiano. La Cesarini legge poi alcune delle frasi razziste che le sono state rivolte sui social che chiude il suo intervento tra le lacrime : “La cosa più importante per me – conclude leggendo alcuni passaggi dello scrittore Tahar Ben Jelloun – è chiedersi dei perché per andare verso la libertà, la libertà dalle frasi fratte, dai giudizi precostituiti e dai giudizi sul tram“.
SANREMO 2022 -STILATA LA PRIMA CLASSIFICA
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa