Meteo
METEO ROMA – Ciclone di Carnevale, in arrivo gelo e neve
METEO ROMA – Il sole e le temperature primaverili degli ultimi giorni hanno le ore contate: le previsioni

METEO ROMA – La situazione potrebbe cambiare già dal weekend, con l’arrivo della neve, anche a quote basse. La perturbazione peggiore della stagione farà dunque capolino sul nostro paese proprio in coincidenza con l’inizio della primavera meteorologica. 1 metro circa la quantità di fiocchi previsti tra sabato e lunedì, più di quanti non ne siano caduti durante tutto l’inverno. La causa, spiegano gli esperti, sarebbe un ciclone formatosi sul Tirreno a seguito dell’arrivo di aria polare proveniente dalla Russia. Ciò porterà ad una bassa pressione che potrebbe attivare gelo sotto forma di folate di Bora e Tramontana. E di qui un netto calo delle temperature, fino a 15 gradi nelle massime.
METEO ROMA – CARNEVALE SOTTO LA NEVE
Tra le zone interessate dalle precipitazioni soprattutto l’Emilia Romagna e il Centro Italia. Quest’ultimo potrebbe vedere imbiancato il Lazio, nell’area verso l’Appennino, e le pianure della Toscana. Ma ad essere colpite saranno in particolare le regioni affacciate sull’Adriatico, quindi Marche, Umbria e Abruzzo.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”