Attualità
Ornella Muti a Sanremo : “Legalizziamo la cannabis”
Ornella Muti a Sanremo promuove la cannabis, dai social e dalla politica piovono critiche
Ornella Muti è stata la prima accompagnatrice donna delle 5 scelte da Amadeus per il Festival di Sanremo. Sui social e nella politica hanno creato polemica delle sue dichiarazioni sulla cannabis.
ORNELLA MUTI – POLEMICA SULLA CANNABIS
“Mi spiace questa polemica, pensano che io giri per il backstage distribuendo canne. Questo mi dà molto dolore. Io mi riferisco alla cannabis terapeutica, parlo di quello, non di un abuso di sostanze. Non spingo assolutamente l’aspetto ludico della cannabis. Io ad esempio mi curo omeopaticamente ed è una mia scelta.
Ci sono persone più esperte di me per parlare di quello che può fare la cannabis terapeutica, è comunque una scelta per il paziente se usarla o no. Sarebbe meglio legalizzarla, visto che ci sono droghe ben più pericolose. Con il vino è più o meno lo stesso, lo bevono tutti, molti ragazzi vanno in coma etilico costantemente, ma sembra che nessuno se ne preoccupi. Sembra che io sia diventata pazza, ma non lo sono“.
Sul tema Cannabis e sulle dichiarazioni di Ornella Muti si è esposto Salvini. Il leader della Lega ha definito vergognoso il teatrino imposto dalla Rai e ha definito tutte le droghe : “Morte”.
LA CLASSIFICA PARZIALE DI SANREMO 2022